Scrubs, E.R., Dr. House, Grey's Anatomy: il cast celebra medici e infermieri

Autore: Chiara Poli ,

Per la prima volta, li rivediamo tutti insieme. Sono i protagonisti di tre fra le serie medical più amate e seguite della storia: E.R. - Medici in prima linea, Dr. House - Medical Division, #Grey's Anatomy e #Scrubs.

Un unico, grande cast di medici e infermieri sul piccolo schermo ha deciso di riunirsi per celebrare i veri medici e infermieri che ogni giorno negli Stati Uniti lottano contro il coronavirus e per lanciare una raccolta fondi.

Advertisement

A nome dei finti dottori di tutto il mondo, vogliamo ringraziare i veri supereroi sanitari in prima linea in questa crisi. In questo #worldhealthday, considera la possibilità di donare per acquistare risorse essenziali per questi primi soccorritori che stanno rischiando la vita per noi.

No Instagram parameter url defined

In occasione della Giornata Mondiale della Salute, che si è celebrata ieri fra lacrime e commozione mentre il mondo intero lotta contro Covid-19, l'iniziativa benefica di Olivia Wilde (Dr. House) ha coinvolto moltissimi protagonisti di piccolo e grande schermo che hanno dato volto a medici e infermieri nell'arco di storie amatissime dal pubblico di tutti i Paesi.

Ciascuno di loro ha rivolto un messaggio di supporto e ringraziamento al personale sanitario che lotta strenuamente contro un terribile nemico invisibile.

Mentre le produzioni di oltre 100 serie TV e moltissimi film per il grande schermo sono state sospese - e su FOX e Sky assistiamo agli episodi in lingua originale con i sottotitoli in italiani, per la chiusura delle case di doppiaggio - le voci degli attori sono arrivate forte e chiare e hanno fatto in fretta il giro del web.

Nel video introdotto dalla Wilde compaiono moltissimi volti noti e amati: Nei Patrick Harris, ex star della cult series Doogie Howser, M.D. incentrata su un ragazzino prodigio che indossa il camice precocemente. La serie, prodotta fra il 1989 e il 1993, aveva lanciato la carriera del futuro interprete di #How I Met Your Mother.

Advertisement

E ancora: Donald Faison, il dottor Turk di Scrubs con la ex collega di set Sarah Chalke, il dottor Stranamore di Grey's Anatomy: Derek Shepherd (Grey's Anatomy), Zach Braff (star di Scrubs nei panni di J.D.), Sandra Oh e Kate Walsh da Grey's Anatomy, la (giustamente) premiatissima Edie Falco di Nurse Jackie, Freddie Highmore di #The Good Doctor, Maura Tierney e Julianna Margulies, entrambe ex infermiere nel cast di E.R., Jennifer Morrison, Lisa Edelstein e Omar Epps da #Dr. House, Jennifer Garner (infermiera in Pearl Harbor)...

I messaggi di auguri, ringraziamenti e incoraggiamento vengono chiusi da una battuta di Neil Patrick Harris:

Advertisement

Facciamo diventare questo video... Virale. No...

I camici bianchi di cinema e TV hanno parlato. Ora tocca a noi fare in modo che i veri camici bianchi nel mondo abbiano modo di vincere la guerra contro Covid-19. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...