Le nuove avventure di Topo Gigio in anteprima su RaiPlay in occasione di Pasqua

Una scena della nuova serie Topo Gigio

RaiPlay sorprende i più piccoli (e anche i grandi in preda all'effetto nostalgia!) con le nuove avventure di Topo Gigio, disponibili gratuitamente in streaming per le feste pasquali.

Continuano le sorprese in vista delle feste di Pasqua, quest'anno purtroppo velate dall'ombra della quarantena e dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19. Se Mediaset Extra ha pensato di coccolare i suoi telespettatori con una carrellata di programmi cult anni '80-'90 - tra cui Licia dolce Licia e Bim Bum Bam! - Rai Ragazzi si rivolge ai più piccoli, ma in fondo anche agli adulti "bimbi di ieri" (in questo periodo, siamo tutti più nostalgici) con le nuove avventure di uno dei personaggi più iconici del piccolo schermo: Topo Gigio.

I primi 13 episodi della nuova serie Topo Gigio - prodotta da Topo Gigio Srl in collaborazione con Movimenti Production e, appunto, Rai Ragazzi - sono disponibili in anteprima streaming a titolo completamente gratuito su RaiPlay a partire da oggi, 8 aprile, e anche sull'app RaiPlay Yoyo.

La serie integrale si compone di 52 episodi, che andranno in onda su Rai Yoyo il prossimo autunno. Ogni puntata racconta una storia a sé, per cui il pubblico potrà godere a pieno delle nuove avventure di Topo Gigio durante le vacanze pasquali senza restare "in sospeso" in attesa dei restanti episodi per sapere come andrà a finire, quasi come se si vedesse ogni giorno un piccolo film.

Topo Gigio Srl/Rai Ragazzi/Movimenti ProductionI personaggi della serie Topo Gigio
Topo Gigio diventa protagonista di una serie animata

La nuova serie dedicata a Topo Gigio ha un valore affettivo molto speciale per tutti gli appassionati del topo più famoso della TV italiana: è l'ultimo progetto curato da Maria Perego, "mamma" dell'iconico pupazzo che tiene compagnia al pubblico televisivo da ben 60 anni. Di lui, la sua creatura, la Perego - scomparsa lo scorso novembre all'età di 95 anni - diceva:

Topo Gigio non è una marionetta né un burattino, ma un neologismo creato dal mio lavoro. Ha l'innocenza, lo stupore, il senso di inadeguatezza dei bambini, ed è per questo che tutti se ne innamorano.

Di cosa parla questa nuova serie? Realizzata in animazione 2D, la serie vede il topo della TV alle prese con il mondo degli umani. Per la prima volta potrà giocare in cortile con i suoi amici, Zoe, Bike Bob e gli altri del GTeam (Talpa, Piccione, Coniglietti, Rospo e Tartaruga), e confrontarsi ogni giorno con sfide sempre nuove ed entusiasmanti.

Pronti a farvi tenere compagnia da Topo Gigio

  • I primi 13 episodi della nuova serie di Topo Gigio sono già disponibili su RaiPlay e sull'app RaiPlay Yoyo.

Leggi anche

      Cerca