I libri de La Casa di Carta arrivano in Italia: si parte con L'Enigma del Professore

Autore: Alice Grisa ,

Il successo de La Casa di Carta 4 ha spalancato le porte (e le ipotesi) per una stagione 5. Non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà alla banda del Professore ma, nel frattempo, possiamo ingannare l’attesa con una novità da scoprire in libreria o negli shop online: una serie di libri ispirati al franchise, che sembrerebbero essere incentrati su spunti attivati dalle backstory dei personaggi.

A occuparsene è la casa editrice Magazzini Salani, che ha sviluppato il primo libro, in uscita il 14 maggio.

Advertisement

Questo volume è dedicato a Sergio Marquina, il Professore, che come già sappiamo ha trascorso parte della sua infanzia malato e bloccato in un letto di ospedale. 

Il bambino aveva colto quel periodo come un’occasione per allenare la mente e studiare. Proprio lì, come ha raccontato nel corso della serie, ha sviluppato l’idea del piano della Zecca di Stato, messo in atto anni dopo (in seguito a una minuziosa preparazione) insieme all’ormai famosa squadra.

Netflix - Tumblr
Sergio Marquina in una scena de La Casa di Carta
La genialità di Sergio Marquina, il Professore, ispira il primo libro

Il libro, primo di una serie, s’intitola L’Enigma del Professore e racconta dell’incontro di Sergio, durante i mesi trascorsi in ospedale San Juan de Dios di San Sebastián, con un ragazzo di nome Jero Lamarca.

Tempo dopo, Jero, che gestisce un’officina sulla via del fallimento, riceverà un pacco misteroso contenente un taccuino, una scatola di latta chiusa da un lucchetto, la foto di una maschera di Dalí, una lettera e un origami. Anche se sono passati molti anni, Jero sa perfettamente chi sia il mittente: il suo amico Sergio, a cui proprio lui aveva insegnato a fare gli origami, quando si trovavano reclusi al San Juan de Dios di San Sebastián.

Advertisement

Sergio lo sfida e mette sulla sua strada una serie di indizi, ridandogli la voglia di vivere e di lottare. Jero dovrà superare una serie di enigmi per arrivare a un premio incredibile, un tesoro.

Come avveniva nei classici librigame, il lettore è coinvolto nel corso della storia e chiamato a risolvere il rebus progettato dal Professore. Sfidare una mente illuminata come quella di Sergio non è facile, ma Jero (come i lettori) ce la metterà tutta!

Il libro è composto da 208 pagine e si basa su un claim accattivante: "Entra nella mente geniale del Professore!".

Chi vuole misurarsi con questa impresa può preordinarlo su Amazon.

Prodotto Consigliato

La casa di carta. L'enigma del Professore

Primo libro ufficiale de La Casa di Carta 4

È disponibile anche una citazione, che svela il punto di vista di Jero.

Advertisement

Guardo fuori dalla finestra e mi accorgo che è uscito il sole. Il tempo sembra impazzito oggi; forse anche lui sta giocando. Inspiro profondamente e mi siedo al tavolo con il codice, la foto, la scatola e l’origami. Te la faccio vedere io, Sergio.

Probabilmente a questo primo volume seguiranno altri libri focalizzati sugli altri personaggi.

La casa di carta La casa di carta Otto ladri si barricano nell'edificio della Zecca spagnola con alcuni ostaggi, mentre una mente criminale manipola la polizia per mettere in atto il suo piano. Apri scheda

Che ne pensate? Siete curiosi di affrontare il grande enigma del Professore?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...