Homecoming 2: il teaser della nuova stagione thriller su Amazon Prime Video

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Bastano 30 secondi, un montaggio serrato e una sola frase per entrare nella nuova misteriosa stagione della serie TV #Homecoming.

Come molti ricorderanno, la prima stagione di Homecoming, composta da 10 episodi da 30 minuti circa ciascuno, narrava del ritorno a casa di un soldato e del benvenuto che gli veniva offerto da una apparentemente sicura e solidale struttura, dove lavorava Heidi, il personaggio interpretato da Julia Roberts.

Advertisement

Lo show originale di Amazon Studios ebbe un discreto successo, anche grazie al fatto di essere il primo prodotto televisivo al quale lavorava un'attrice del calibro di Julia Roberts.

Dopo la messa in onda dei 10 episodi della prima stagione, i vertici di Amazon Studios annunciarono che l'attrice di Pretty Woman non sarebbe tornata per una seconda stagione e che la serie avrebbe comunque continuato a esistere in versione antologica.

Dal 22 maggio 2020 sarà disponibile sul servizio streaming Prime Video, da subito quasi certamente in lingua inglese con sottotitoli italiani, la seconda stagione dell'antologica Homecoming, che ha come protagonista la poliedrica e talentuosa Janelle Monáe.

L'attrice e cantante americana, classe '85, è stata protagonista di film come #Moonlight, #Il diritto di contare e #Benvenuti a Marwen e, alla Notte degli Oscar 2020, ha avuto l'onore di esibirsi sul palco degli Academy Awards.

Qui sotto la si può vedere nel poster ufficiale della serie:

Amazon Studios
Janelle Monáe dentro una canoa in acqua
Janelle Monáe nel poster della seconda stagione di Homecoming

Trama e Cast

Il trailer, disponibile in apertura di questo articolo, non rivela nulla o quasi della trama ma si apre con il personaggio di Monáe che si risveglia all'interno di una barca a remi alla deriva senza ricordare come ci sia arrivata.

Advertisement

Secondo la breve trama proposta da Amazon, la protagonista andrà alla ricerca della sua identità, che la condurrà nel cuore del gruppo Geist, l'azienda che ha gestito la Homecoming Initiative (presentata nella prima stagione).

Advertisement

Inoltre, il pubblico vedrà come il soldato Cruz cerchi di rimettere in piedi la sua vita e tornare alla normalità.

Oltre a Monáe, lo show - interamente diretto da Kyle Patrick Alvarez - può contare sui ritorni di Stephan James nel ruolo di Walter Cruz e Hong Chau nella parte di Audrey Temple e sulle nuove aggiunte di Chris Cooper nei panni di Leonard Geist e Joan Cusack nel ruolo di Francine Bunda.

Homecoming Homecoming Buone intenzioni. Capi inaffidabili. Paranoia crescente. Conseguenze imprevedibili che sfuggono al controllo. Janelle Monáe interpreta una donna che si sveglia in una canoa in mezzo a un lago, senza alcun ... Apri scheda

I vantaggi di una serie antologica

Quello di proporre una serie come antologica è un modo molto intelligente di creare continuità narrativa, anche dove non dovrebbe esiste e far sì che il pubblico si leghi a un prodotto TV, senza che questo abbia empatia con i personaggi.

Advertisement

Un esempio è la serie horror #American Horror Story, che a ogni stagione mantiene genere (horror) e cast ma cambia ambientazione e personaggi. Oppure #Fargo, che rivoluziona tutto, dal cast alle storie, ma mantiene una continuità narrativa nel destino dei personaggi e di genere, rimanendo una serie da black humor.

Pare che Homecoming, seppur cambiando parte del cast e personaggi, manterrà l'ossatura principale da dramma psyco/thriller e scaverà a fondo nella storia del grande villain (il gruppo Geist).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...