Questa sera in TV, i consigli di visione di NoSpoiler per il 9 aprile 2020

Film e serie TV da seguire giovedì 9 aprile su Rai, Mediaset, Sky e Premium, da Doc nelle tue mani a The Departed fino a Capitan America: Il primo vendicatore

Warner Bros./Walt Disney/ Palinesto Film 9 aprile 2020

Film o serie TV? Commedie o thriller? Se non vuoi perdere tempo alla ricerca di qualcosa da vedere, rischiando di ritrovarti con film e serie già iniziati, dai un’occhiata alla nostra selezione di imperdibili. Buona visione!

Film e serie Rai, Mediaset e canali in chiaro: giovedì 9 aprile 2020

Stasera è tempo di pirati, supereroi, veterinari in grado di parlare con gli animali e medici eccezionali. La serata è in grado di accontentare tutti, dagli appassionati di Martin Scorsese agli amanti della fiction italiana fino a quanti desiderano passare una serata in allegria con la simpatia di Eddie Murphy

Doc nelle tue mani - episodi 5 e 6 - Rai 1 alle 21: 25

Continuano le appassionanti vicende del dottor Andrea Fanti (Luca Argentero), vittima di un incidente in cui ha perso la memoria. 

Nell’episodio 5, intitolato L’errore, il dottore si ritrova alle prese con una donna che vuole essere curata esclusivamente da lui, nonostante la perdita di memoria. Fanti, infatti, non ricorda assolutamente chi sia la paziente, ma finge di essere il primario di un tempo. Purtroppo, il medico commette un grave errore che rischia di compromettere l’ospedale. 

Nell’episodio 6, Come eravamo, la serie torna indietro di 10 anni. Fanti ha ancora una bella famiglia felice e si trova in un momento di svolta della sua vita professionale. 

RAIDoc nelle tue mani - i protagonisti della fiction RAI

Captain America: Il primo vendicatore - Rai 2 alle 21:20

Primo capitolo della saga cinematografica con protagonista Capitan America, assolutamente da vedere per avvicinarsi a questo personaggio o per riscoprirlo in caso di appassionati. 

Il giovane Steve Rogers è scioccato dalle malefatte dei nazisti in Europa e vorrebbe arruolarsi per poter dare il proprio contributo. Purtroppo, la sua costituzione fragile non gli consente di assecondare le sue ambizioni. 

Tutto cambia, però, quando il dottor Abraham Erskine gli propone di provare un siero che gli consentirà di diventare il primo super soldato d’America. Il film è uscito nel 2011 ed ha come protagonista Chris Evans nel ruolo di Capitan America e Stanley Tucci in quello del dottor Erskine.

The Departed - Il bene e il male - Italia 1 alle 21:20

Grande classico di Martin Scorsese con un cast d’eccezione che include Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg, Alec Baldwin, Vera Farmiga e Martin Sheen. 

La storia è ambientata a Boston e ruota intorno al boss mafioso Frank Costello e alla giovane recluta della polizia Billy Costigan. Consigliatissimo agli appassionati del genere. 

Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma - Canale 5  alle 21:20

Secondo capitolo della saga di Pirati dei Caraibi, uscito al cinema nel 2006 per la regia di Gore Verbinski. 

Lord Beckett (Tom Hollander) interrompe bruscamente il matrimonio tra Will Turner (Orlando Bloom) e Elizabeth Swan (Keira Knightley) e li arresta con l’accusa di aver aiutato Jack Sparrow (Johnny Depp).

Per liberare la sua amata, Will dovrà recuperare la bussola di Sparrow in grado di indicare al suo portare l’esatta collocazione delle cose che desidera. Intanto, Jack incontra Bill Turner (Stellan Skarsgård), che lo invita a tenere fede al patto di unirsi alla ciurma dell’Olandese Volante. 

Il dottor Dolittle e Il dottor Dolittle 2 - Paramount Channel (canale 27) alle 21:10 e alle 23:00

Da vedere con o senza bambini in casa. Si tratta dei primi due capitoli della saga di Dolittle con protagonista un Eddie Murphy davvero in gran forma.

Nel primo capitolo, il dottor Dolittle scopre il suo potere ma finisce in un ospedale psichiatrico, rinchiuso dai suoi colleghi che lo credono pazzo. Una volta uscito, però, riuscirà a ricostruire il rapporto con i familiari e a diventare famoso per la sua capacità di parlare con gli animali. 

Nel secondo capitolo, invece, il Dottor Dolittle combatte al fianco degli animali per evitare che la foresta venga distrutta dall’azienda di legname Potter. 

Film e serie canali satellitari: giovedì 9 aprile 2020

Grandi film vi aspettano stasera sui canali satellitari. Qui sotto i tre titoli che abbiamo selezionato per voi. 

Cocaine: La vera storia di White Boy Rick - Sky Cinema Due (canale 302) alle 23:25

Film drammatico del 2018 con Matthew McConaughey, Bruce Dern, Richie Merritt e Jennifer Jason Leigh.

Cocaine: La vera storia di White Boy Rick è ambientato a Detroit nel 1984 e ha come protagonista il quindicenne Rick.

Rick comincia a vendere cocaina, motivato dalla prospettiva di avere una vita migliore, e diventa così bravo da guadagnarsi l’ammirazione degli spacciatori locali, che gli affibbiano il soprannome di White Boy Rick. 

Il ragazzo finisce per attirare l’attenzione dell’FBI, che lo ricatta fino a indurlo a collaborare come informatore.

Marigold Hotel - Sky Cinema Romance (canale 307) alle 21:00 

Film corale del 2011, perfetto per passare una serata rilassata e piacevole. La storia ha come protagonisti sette pensionati inglesi diretti in India, dove li aspetta una lussuosa casa di riposo. 

Purtroppo al loro arrivo, i protagonisti si ritroveranno con una realtà molto differente rispetto a quella promessa dalla pubblicità. Dopo un primo iniziale momento di disorientamento, i sette decideranno di adattarsi alla nuova realtà.

Grande cast di attori tra cui Judi Dench, Maggie Smith e Dev Patel.

A star is born - Premium Cinema (canale 330) alle 0:47

Se non lo avete ancora visto, vale la pena di resistere fino alla seconda serata per dare un’occhiata al film diretto da Bradley Cooper

A star is born è il remake dell’omonima pellicola del 1937 e ha come protagonisti Lady Gaga nei panni dell’aspirante cantante Ally Campana e Bradley Cooper nel ruolo del musicista Jackson Maine. Da ascoltare con attenzione la bella colonna sonora con il pezzo Shallow, vincitore del Premio Oscar 2019.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca