Space Force: un primo sguardo alla serie Netflix con Steve Carell

Autore: Pasquale Oliva ,

Il 29 maggio debutterà su Netflix una nuova workplace comedy con Steve Carell, che - dopo l'esperienza di #The Office - dimostra di avere particolarmente a cuore questo genere. L'annuncio arriva dalla sala stampa del gigante statunitense dello streaming, accompagnato da alcune foto dal set che ci consentono di dare un'occhiata ai protagonisti.

La nuova serie originale porta la firma di Greg Daniels (co-creatore proprio di The Office insieme a Ricky Gervais e Steve Merchant) e racconta del nuovo capitolo del percorso professionale del comandante, nonché decorato pilota, Mark R. Naird (Carell).

Netflix
Steve Carell è Mark R. Naird sul set di Space Force
Steve Carell è Mark R. Naird, il comandante della Space Force

Desideroso di guidare l'Air Force, a Naird viene invece affidato il timone di una nuova branca delle forze armate statunitensi, la Space Force. Nonostante lo scetticismo, Mark si trasferisce con la sua famiglia in una remota base in Colorado per consentire alla Casa Bianca di raggiungere il nuovo obiettivo: tornare sulla Luna e dominare lo spazio.

Advertisement

Ovviamente non sarà solo in questa missione, potrà infatti contare sull'aiuto di un team di esperti in materia pronti a dare il proprio contributo.

Netflix
Da sinistra: John Malkovich, Jimmy O. Yang e Noah Emmerich

Il cast

Nell'elenco del cast spiccano i nomi di alcuni volti noti del piccolo e del grande schermo.

Advertisement

Lisa Kudrow (la Phoebe di #Friends) vestirà i panni di Maggie Naird, la moglie del protagonista. Descritta come una donna che 'per vent'anni ha sublimato alcune parti di sé per la carriera del marito', con il trasferimento in Colorado la sua vita potrebbe cambiare per sempre (via Variety).

Netflix
Steve Carell (sinistra) e Lisa Kudrow (destra) in una scena di Space Force

Il Dr. Adrian Mallory avrà invece il volto di John Malkovich (via Variety). Il suo è un personaggio tanto geniale quanto arrogante, che vuole impedire che lo spazio diventi la nuova grande zona di guerra internazionale. Ci riuscirà?

Netflix
John Malkovich sul set di Space Force

Completano la lineup Diana Silvers, Tawny Newsome, Ben Schwartz (#Parks and Recreation), Jimmy O. Yang (#Silicon Valley), Noah Emmerich (#The Americans), Alex Sparrow, Fred Willard (Everybody Loves Raymond), Jessica St. Clair (Playing House) e Don Lake (NCIS).

Space Force Space Force Un generale a quattro stelle collabora a denti stretti con uno stravagante scienziato per far decollare la Space Force, rivoluzionaria agenzia militare degli Stati Uniti. Apri scheda

Il contributo di Donald Trump

Una curiosità riguarda il titolo dello show, che potrebbe non essere casuale. In tempi non sospetti il Presidente degli Stati Uniti d'America Donald Trump ha annunciato la nascita della US Space Force, ramo delle Forze Armate il cui compito è tutelare gli interessi del paese nello spazio.

Advertisement
Advertisement

No X.com parameter url defined

Che Greg Daniels si sia ispirato proprio al neonato dipartimento?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...