The Walking Dead 10: il testo della lettera di Carol a Maggie

AMC La lettera rivolta a Maggie dal trailer di The Walking Dead 10x16

La lettera per Maggie, scoperta nel trailer del finale di stagione di The Walking Dead 10, in attesa di vedere l'episodio posticipato a causa del coronavirus, contiene informazioni importanti. Eccole.

Già presentandovi il trailer ipotizzavo che a scrivere la lettera per Maggie (Lauren Cohan) fosse stata Carol (Melissa McBride).

Ora, grazie a questo articolo di Comicbook che ne diffonde il testo integrale, arriva anche la conferma: le parole rivolte alla ex leader di Hilltop, lontana da molto tempo per aiutare Georgie (Jayne Atkinson) nella sua missione, sa dove trovare le parole che Carol aveva lasciato per lei.

Le due donne evidentemente avevano stabilito un modo per tenersi in contatto senza parlare via radio, in modo di evitare che altri ascoltassero. E visto il contenuto della lettera, la sicurezza nella comunicazione era fondamentale.

Maggie, devi tornare. Jesus è morto. Così anche Tara. Enid. Mio figlio. Sono stati assassinati da un gruppo chiamato i Sussurratori. Hai sentito parlare di loro? Indossano la pelle dei morti e si spostano in branchi. Vivi in mezzo ai morti... Quando incontri i vaganti devi guardare le loro mani per i coltelli. Non sottovalutarli.

Il resto del testo non è completamente leggibile, ma riusciamo a intravvedere alcune parole o parti di frasi, per esempio: 

Alpha ha massacrato [...] per segnare i suoi confini.

Impossibile dimenticare la terribile sequenza, fra le più sconvolgenti, in cui Carol e gli altri trovano le teste dei loro cari sulle picche.

Quindi Carol racconta a Maggie di Alpha (Samantha Morton).

E sempre riguardo ad Alpha scrive:

Minacciando di invaderci [...] Non c'era niente lì, non c'è stato per un po'.

Questo ci permette anche di datare in qualche modo la lettera: sicuramente Carol l'ha scritta dopo il massacro delle picche, ma prima degli eventi che hanno aperto la stagione 10.

Carol, come ricorderete, era stata via a lungo, a bordo di una barca, per poi tornare e decidere di rimanere.

Lo conferma la showrunner Angela Kang:

Quando andremo avanti, come tutti hanno visto dall'anteprima, Maggie è tornata e ora sa cosa è successo a tutti in base a quella lettera che ha ricevuto quando Carol le ha lasciato un biglietto mentre viaggiava su e giù per la costa prima del primo episodio. Quindi scopriremo cosa significa per la nostra gente.

Cosa significa il ritorno di Maggie, intende dire Angela Kang: sarà sufficiente per sconfiggere l'orda di Beta (Ryan Hurst)? Arriverà in tempo?

Si salveranno tutti? In attesa di poter vedere il finale di stagione, continuiamo a chiedercelo...

Leggi anche

      Cerca