Cosa vedere in TV a Pasqua: da Zeffirelli a Vanzina, il palinsesto di Rai Gold

Dalla comicità di Carlo Vanzina alla solennità dello sceneggiato Gesù di Nazareth diretto da Franco Zeffirelli, ecco cosa vedere in TV il giorno di Pasqua su Rai Premium, Rai 4 e Rai Movie, i canali di Rai Gold.

Rai/ITC-Incorporated Television Company Robert Powell in Gesù di Nazareth

I palinsesti televisivi ripensano la propria offerta in vista delle feste pasquali e i canali Rai non si tirano di certo indietro. Rai Yoyo ha deciso di mettere a disposizione dei più piccoli i primi episodi della nuova serie animata dedicata a Topo Gigio - si trovano in streaming su RaiPlay - e anche i canali di Rai Gold (Rai 4, Rai Premium e Rai Movie) vantano una programmazione che promette di accontentare tutta la famiglia.

Si spazia dal fantasy alla commedia all'italiana, senza tralasciare l'appuntamento imperdibile con un grande classico di Pasqua: Gesù di Nazareth di Franco Zeffirelli.

Nel dettaglio, tutti i film in programmazione per domenica 12 aprile sui canali Rai Gold.

Gatta Cenerentola - Rai 4 alle 20:00

Poster Gatta Cenerentola
TIMvision
FILM

Gatta Cenerentola

2017
Vota!
  • Genere: Animazione, Crime, Thriller
  • Regia: Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone
  • Sceneggiatura: Alessandro Rak, Marianna Garofalo, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone, Italo Scialdone
  • Cast: Massimiliano Gallo, Maria Pia Calzone, Alessandro Gassman, Daniele Bigliardo, Marino Guarnieri guarda tutto il cast

Gatta Cenerentola è la versione moderna e animata dell'omonima fiaba di Giambattista Basile ambientata nella vecchia Napoli. Diretto da Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone, il film rivisita la tradizione offrendo al pubblico una storia moderna.

La nuova Gatta Cenerentola (alias Mia) è nata cresciuta a bordo della Megaride, un'enorme nave che da più di 15 anni è ferma nel porto di Napoli. Suo padre, ricco armatore e brillante scienziato, è morto e custodirà per sempre nella tomba i segreti della nave e i suoi progetti di rinascita per il porto, che versa in cattive condizioni. Mia vive angustiata dalla matrigna Angelica e dalle sue sorellastre, ma qualcosa è destinato a cambiare.

Il film è stato doppiato da grandi voci del panorama cinematografico nostrano, come Alessandro Gassmann e Maria Pia Calzone.

Dragon - Rai 4 alle 21:20

Dragon è un film fantasy russo del 2015 diretto da Indar Dzhendubaev ambientato in un medioevo fantastico e girato sul Mar Nero.

Versione decisamente più cupa e fantasy de La Bella e la Bestia, racconta la storia di Mira (Maria Poezzhaeva), principessa che durante il suo matrimonio viene rapita da un misterioso drago alato.

Il promesso sposo partirà subito alla sua ricerca, mentre Mira nel corso della sua prigionia comincerà a parlare con un uomo, Arman (Matvey Lykov), attraverso una fessura nella caverna in cui è rinchiusa.

Il pranzo della domenica - Rai Movie alle 15:55

Carlo Vanzina firma Il pranzo della domenica, film con Giovanna Ralli, Barbara De Rossi, Elena Sofia Ricci, Rocco Papaleo e Massimo Ghini.

Una classica commedia all'italiana, tra pranzi domenicali in famiglia, liti, rivalità e tanti risentimenti che pian piano vengono a galla, tra una portata e l'altra!

Franca Malorni (Giovanna Ralli) è una ricca vedova che dopo la morte del marito concentra tutte le sue attenzioni sulle tre figlie, Barbara (Barbara De Rossi), Sofia (Elena Sofia Ricci) e Susanna (Galatea Ranzi), obbligate con i rispettivi mariti a recarsi presso la casa di famiglia ogni domenica. Durante uno dei loro pranzi, Franca ha un incidente domestico e si rompe un femore. La sua degenza sarà l'occasione per affrontare alcuni dissidi e rancori solo apparentemente superati.

Gesù di Nazareth - Rai Premium alle 16:00 (sabato 11 aprile e domenica 12 aprile)

Rai Premium trasmette Gesù di Nazareth di Franco Zeffirelli, che racconta e ripercorre vita e miracoli di Gesù tratti dal Vangelo e da racconti apocrifi.

Con Robert Powell nei panni di Gesù, Olivia Hussey (Maria), Anne Bancroft (Maria Maddalena), James Farentino (Simon Pietro) e Yorgo Voyagis (Giuseppe), questo sceneggiato del 1977 viene da sempre definito "il capolavoro" di Zeffirelli. Le prime due puntate andranno in onda sabato, le restanti nella domenica di Pasqua.

Che ne pensate del palinsesto pasquale dei canali Rai Gold?

Leggi anche

      Cerca