Guns Akimbo: il finale del film con Daniel Radcliffe e i possibili sequel

Disponibile su Prime Video, Guns Akimbo mischia action e commedia regalandoci un Daniel Radcliffe inedito e spassosissimo. Ma come finisce il film? C'è spazio per dei sequel? Scopriamolo insieme.

Amazon Prime Video Daniel Radcliffe in Guns Akimbo

Dopo aver interpretato Harry Potter negli otto film della saga tratta dai romanzi fantasy di J. K. Rowling, Daniel Radcliffe ha avuto una carriera cinematografica altalenante, andando costantemente alla ricerca di ruoli che lo distaccassero quanto più possibile dal celebre maghetto. Con Guns Akimbo, action comedy diretta da Jason Lei Howden, l'attore sembra aver finalmente trovato un nuovo personaggio con cui essere identificato, un eroe sui generis attraverso il quale poter dar libero sfogo al suo lato più comico e adulto.

Come potete leggere nella recensione su NoSpoiler, purtroppo il film - disponibile dal 23 marzo su Amazon Prime Video - intrattiene senza però mai riuscire a essere memorabile, riscontrando proprio nella prova in costante overacting di Redcliffe la sua parte più convincente. Nonostante ciò, l'impostazione del lungometraggio e il suo finale aprono a possibili sequel della pellicola, che potrebbero correggere il tiro trasformando un mezzo passo falso in una saga di successo.

Come finisce dunque Guns Akimbo? E ci saranno davvero dei seguiti del film? A seguire trovate le risposte alle vostre domande, ma occhio agli spoiler!

Il finale di Guns Akimbo

Dopo aver assistito all'omicidio a sangue freddo del padre di Nix da parte di un sicario di Riktor, Miles riesce a convincere la killer a unire le forze con lui per far chiudere una volta per tutte Skizm. La battaglia nel quartier generale del gioco mortale è violenta e senza esclusione di colpi, con i due che riescono ad uccidere tutti gli scagnozzi del malvagio boss del crimine.

Per permettere a Miles di raggiungere e salvare la sua ex ragazza Nova, tenuta in ostaggio da Riktor sul tetto del palazzo, Nix si sacrifica facendosi saltare in aria assieme agli ultimi sottoposti rimasti in vita. Grazie a questa azione disperata e alla sua grande tenacia, il giovane programmatore di videogiochi riesce così a mettere in salvo l'amata e a eliminare l'uomo che l'ha reso un'arma umana.

Amazon Prime VideoMiles si prepara ad affrontare Riktor nel finale del film

Tutto bene quel che finisce bene? Non proprio.

Nonostante Nova trasformi Miles nell'eroe dei suoi fumetti, la ragazza decide di non tornare a stare con lui. Inoltre, come svelato da Riktor in punto di morte, Skizm è ormai un gioco diffuso in tutto il mondo. Per fermarlo per sempre, dunque, il giovane dovrebbe uccidere tutti i numerosi boss criminali che lo gestiscono nelle varie parti del globo.

Libero dalla coppia di pistole che gli era stata saldata nelle mani e con un dossier pieno di nomi e informazioni, Miles abbraccia questa non semplice missione, deciso a iniziare una vera e propria guerra al crimine pur di rendere il mondo un posto migliore.

Guns Akimbo: il film avrà un sequel?

Al momento nessun sequel di Guns Akimbo è stato ufficialmente annunciato. Come avete potuto leggere poco più sopra, però, le ultime scene del film lasciano intendere che la guerra di Miles a Skizm non sia ancora conclusa. Anzi, sia appena iniziata.

La pellicola è infatti una perfetta "origin story" per il personaggio interpretato da Daniel Radcliffe, che potrebbe ora vivere nuove avventure - sulla falsariga di quanto fatto in questi anni dal John Wick di Keanu Reeves - in varie parti del mondo, sgominando uno a uno tutti i boss criminali dietro al gioco mortale.

Amazon Prime VideoIl nuovo Miles
  • Guns Akimbo è il nome da battaglia del protagonista dei fumetti che Nova realizza alla fine del film, visibilmente ispirato nel look e nei modi a Miles.

Voi cosa ne pensate? Guns Akimbo dovrebbe tornare con uno o più sequel o la storia di Miles è completa così com'è? Fatecelo sapere nei commenti!

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca