La nuova maratona Mediaset de Il Signore degli Anelli parte il 27 aprile

New Line Cinema, WingNut Films Il poster de Il Signore degli Anelli

Dal 20 aprile, arriva la maratona de Il Signore degli Anelli su Mediaset, per tenerci compagnia. Dopo il successo della saga di Harry Potter, ci aspetta la Terra di Mezzo con i suoi personaggi fantasy e la straordinaria storia di J.R.R. Tolkien.

Dopo la saga di Harry Potter, quella dei Pirati dei Caraibi (Pirates of the Caribbean), di Twilight e di Jurassic Park, Mediaset torna con una nuova maratona: questa volta dedicata a Il Signore degli Anelli (The Lord of the Rings).

Continuano, dunque, le maratone televisive in questo periodo di quarantena da Coronavirus (SARS-CoV-2) per tenere compagnia agli italiani. La trilogia de Il Signore degli Anelli sfiderà Montalbano, ma probabilmente ne uscirà sconfitta, dato che neanche Harry Potter è riuscito a superare l’amato commissario siciliano.

I tre grandi appuntamenti, uno per settimana, inizieranno naturalmente con La Compagnia dell'Anello (2001) per, poi, proseguire con Le due torri (2002) e Il ritorno del re (2003).

Ispirata dai romanzi capolavoro di J.R.R. Tolkien e vincitrice di 17 premi Oscar, la trilogia fantasy di Peter Jackson è ambientata nell’immaginaria Terra di Mezzo, dove si svolgono le avventure degli hobbit Frodo Baggins (Elijah Wood) e Samvise Gamgee (Sean Astin): questi ultimi devono portare avanti una difficile missione, che consiste nella distruzione dell'Unico Anello e nell’annientamento dell’Oscuro Signore Sauron (Sala Baker). Durante la storia, si ha poi modo di conoscere numerosi altri personaggi, tra cui Aragorn (Viggo Mortensen), Gandalf (Ian McKellen), Legolas (Orlando Bloom) e Arwen (Liv Tyler).

La programmazione della saga de Il Signore degli Anelli, su Canale 5, è la seguente: 

  • lunedì 27 aprile: Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello (The Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring);
  • lunedì 4 maggio: Il Signore degli Anelli - Le due torri (The Lord of the Ring: The Two Towers);
  • lunedì 11 maggio: Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re (The Lord of the Rings: The Return of the King).

Non si sa ancora se Mediaset deciderà di proseguire con l’altrettanto amatissima saga de Lo Hobbit (The Hobbit), trilogia di Peter Jackson basata sull’omonimo romanzo di J.R.R. Tolkien. La trilogia rappresenta il prequel de Il Signore degli Anelli – la storia si svolge sessant’anni prima - ed è composta da Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato (The Hobbit: An Unexpected Journey), Lo Hobbit - La desolazione di Smaug (The Hobbit: The Desolation of Smaug) e da Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate (The Hobbit: The Battle of Five Armies).

Il Signore degli Anelli Warner Bros. Cofanetto Blu-ray de Il Signore degli Anelli: Film 1-3
Il Signore degli Anelli
Warner Bros.

Cofanetto Blu-ray de Il Signore degli Anelli: Film 1-3

35,80 €

Che altro dire? Tutti pronti per tornare nella Terra di Mezzo, a partire dal 27 aprile 2020, ogni lunedì in prima serata su Canale 5!

Leggi anche

      Cerca