Robin Hood, annunciato il remake live-action per Disney+

Dopo Lilli e il Vagabondo, il servizio streaming della major si prepara ad accogliere il remake di un altro Classico.

Disney Robin Hood e Little John in una scena iniziale del cartone animato

Robin Hood, Classico Disney del 1973, riceverà un adattamento live-action scritto Kari Granlund, già sceneggiatore del remake di Lilli e il Vagabondo. Il film verrà distribuito per la piattaforma streaming della Casa del Topo.

Il regista del progetto sarà Carlos Lopez Estrada, meglio conosciuto per aver diretto il poliziesco Blindspotting del 2018, mentre Justin Springer (Dumbo, Tron Legacy) sarà produttore. Stando alla fonte, la nuova rivisitazione di Robin Hood dovrebbe essere un musical proprio come il cartone animato e avere, allo stesso modo, animali antropomorfi come protagonisti. Stavolta però i disegni a mano saranno sostituiti da una combinazione di scene in live-action ed elementi in CGI.

Granlund è stato anche co-sceneggiatore di Godmothered, film Disney+ dedicato alla Fata Madrina in arrivo a Natale 2020. La pellicola, interpretata da Jillian Bell e Isla Fisher ha da poco terminato le riprese ed è attualmente in fase di postproduzione.

Per quanto riguarda Estrada, invece, ha diretto (oltre a Blindspotting) un episodio della serie Legion e il film drammatico Summertime, che vede protagonisti poeti adolescenti di vari quartieri di Los Angeles.

DisneyCantagallo strimpella la storia di Robin Hood all'inizio del film
Cantagallo è il narratore della storia

Robin Hood da cartone animato a live-action

Considerato il 21esimo Classico Disney, Robin Hood è basato sulla leggenda del ladro che "rubava ai ricchi per dare ai poveri". Al posto di personaggi umani, nel '73 la major optò per dei protagonisti animali che rispecchiassero le loro caratteristiche. Quindi Robin Hood, agile e scaltro, è una volpe; Little John, pigro ma forzuto, è un orso; Fra Tuck, innocuo e indifeso, è un tasso; lo sceriffo di Nottingham, vigile e guardingo, è un lupo; e così via.

Dal momento che al film venne assegnato un budget ridotto, gli artisti riutilizzano alcune scene di precedenti Classici. È evidente soprattutto quando Little John intona la canzone Il Re Fasullo d'Inghilterra, che diversi personaggi tra cui Robin e Lady Marian ballano nella foresta: per i movimenti dei personaggi vennero riciclate le scene di danza de Il libro della giungla, Gli Aristogatti e Biancaneve e i sette nani.

Aspettavate l'annuncio di un remake live-action di Robin Hood? Vi è piaciuto il film originale?

Via: Hollywood Reporter

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca