Gli 11 momenti 'Mileven' più belli in Stranger Things

Autore: Alice Grisa ,

Mileven sta per Mike + Eleven (Undici nella traduzione italiana) ed è una delle coppie più romantiche di Stranger Things.

Conosciutisi nella prima stagione nel bosco, i due ragazzini stringono un rapporto speciale. Mike, affascinato e incuriosito da quella strana coetanea, la ospita di nascosto nel seminterrato dei Wheeler. Poi i due dovranno separarsi, si ritroveranno, si fidanzeranno per poi lasciarsi.

Advertisement

Le prime tre stagioni della serie nostalgica dei Duffer Brothers sono costellate da “momenti Mileven” che fanno venire gli occhi a cuore.

Ripercorriamoli in ordine cronologico, grazie a questo videomontaggio.

Prima stagione

Nella prima stagione Mike e Undici sono ancora dei bambini. Lui trascorre il proprio tempo con gli amici di sempre, Will, Lucas e Dustin, e il loro passatempo preferito è giocare a Dungeons & Dragons.

Advertisement

Un giorno, però, Will scompare misteriosamente e i suoi amici si metteranno sulle sue tracce. Durante questa fase, Mike conoscerà Undici (che chiamerà affettuosamente Undy, El in lingua originale) che nasconderà nella propria casa. Fin dai primi momenti scoppia il colpo di fulmine e capiamo che si è formata la coppia più bella di questa serie.

1 – Il primo incontro

Dopo essersi imbattuto in Undici insieme ai suoi amici, Mike la porta a casa sua dove, con sua grande sorpresa, scopre che il suo nome è un numero, e corrisponde al suo tatuaggio. Mike la nasconde e le porta del cibo, senza far sapere ai propri genitori che la ragazzina vive con loro.

Advertisement

Il mio nome è Mike, diminutivo di Michael. Posso chiamarti El, diminutivo di Eleven?

Netflix
Mike in una scena della prima stagione di Stranger Things
Primi discorsi
 

2 – “Mi hai salvato”

Mike e Dustin stanno cercando Undici quando s’imbattono nei bulli, che li inseguono per colpirli. A salvarli è proprio Undici, che trova loro prima che loro trovino lei.

Advertisement

Con i suoi poteri allontana gli inseguitori e crolla a terra, con il sangue che le esce dal naso (come accade sempre quando interviene con le sue potenzialità sovrannaturali). E si scusa con Mike per aver aperto il portale, ma il ragazzo, felice di averla ritrovata, la rassicura dicendole che lei lo ha salvato.

Undici: Sono il mostro.
Mike: No El, non sei il mostro. Tu mi hai salvato.

Netflix
Scena romantica tra Mike e Eleven
Il salvataggio di Mike e Dustin

3 –Primo bacio

Mike è già innamorato di Undici quando le chiede di andare con lui al ballo della scuola. Il tema è quello dei fiocchi di neve: Snow Ball. Undici però non sa cosa sia un ballo, e Mike le spiega che tutti i ragazzi si radunano in palestra con la musica.

Advertisement

Mike: Vai al ballo con qualcuno che conosci. Con qualcuno… che ti piace.
Undici: Un amico?
Mike: No, non un amico. Qualcuno che…

Netflix
La scena in cui Mike invita Eleven al ballo
L'invito al ballo

E lì scatta il primo bacio tra i due.

Netflix
Mike ed Eleven si baciano in Stranger Things
Il bacio tra Mike ed Eleven
 

4 – Addio Mike

Undici lotta contro gli agenti e Brenner, uccidendone alcuni con i suoi poteri. Il loro sangue attira il mostro dal Sottosopra, che dopo averli uccisi si avventa contro i ragazzi. Undici intima a Mike di stare indietro e lotta contro la creatura, scomparendo.

Mike, poco prima, le aveva fatto promettere che sarebbe rimasta a vivere con lui e sarebbe andata al ballo. Prima di dissolversi, Undici saluta l’amico.

Addio, Mike.

Netflix
Eleven dice addio a Mike
L'addio di Eleven

Seconda stagione

Nella seconda stagione Mike e Undici non si vedono per molto tempo, anche se il ragazzo è convinto che l'amica sia viva. Lei parte alla ricerca di sua madre e Kali, una sorta di sorella. Ma tornerà per salvare tutti e alla fine Mike la porterà al tanto agognato ballo.

5 –Giorno 352

È passato del tempo dalla scomparsa di Undici (e dal ritorno di Will) ma non tutte le cose sono al loro posto. Il loro amico non è più lo stesso e Mike, al giorno 352, interroga il proprio walkie talkie chiedendo alla ragazza un segnale, se riesce a sentirlo.

Voglio sapere se stai bene. Se sei là fuori, per favore dammi un segno!

Netflix
La scena di Mike con il walkie talkie nella seconda stagione
Mike cerca Eleven

Lei è accanto a lui, lui la percepisce ma non può vederla.

6 - Riuniti

È stato un lungo viaggio quello di Undici nella seconda stagione: fuggita da Hopper, la ragazzina andrà alla ricerca della sua vera madre, che troverà poco dopo e con cui vivrà per un po’, e poi di Kali, una ragazza che considera una sorella e che era stata sottoposta a esperimenti analoghi ai suoi. Kali vive in una sorta di comune di punk a Chicago, dove Undici avrà modo di ambientarsi e scoprire un angolo di mondo diverso da Hawkins.

Proprio a Chicago, la ragazza ha una visione in cui Mike e Hopper sono in pericolo e torna nel paesino per salvarli. Joyce, Hopper, Mike, Will, Nancy, Jonathan, Dustin, Steve, Lucas e Max sono chiusi in una baracca per scollegare Will dal mostro. A un tratto, la porta si spalanca e compare Undici.

Netflix
Eleven compare nella seconda stagione di Stranger Things
Il ritorno di Eleven

Mike, senza parole, sorride. Lei, avvolta dal buio, ha un'allure da rocker ed è irresistibile.

7 - Snow Ball

Il ballo Snow Ball, il sogno di Mike, si è realizzato. Il ragazzo è riuscito ad andarci con Undici e i due sono uno di fronte all’altro, accompagnati dalle note di Every Breath You Take.

Mike: Vuoi ballare?
Undici: Non so come si fa...
Mike: Neanche io.

Netflix
Mike Eleven allo Snow Ball
Il primo ballo, lo Snow Ball
 

Terza stagione

Undici e Mike sono una coppia, ma ben presto dovranno confrontarsi con una serie di problemi, tra cui la mancanza di comunicazione e alcuni equivoci tra loro. Ma ben presto una battaglia si profilerà all'orizzonte.

8 – Domani

Undici vive ancora con Hopper e Mike, che ormai è il suo ragazzo, va a trovarla. L’uomo è estremamente contrariato dal tempo trascorso dalla figlia adottiva con il suo coetaneo. È geloso e non ha piacere che i due si chiudano in camera a baciarsi. Undici usa i suoi poteri per ingannarlo, ma Hopper vuole assolutamente dividere i due.

Mike parla con lei via walkie talkie, le promette che si vedranno domani, ma poi si allontaneranno per colpa di Hopper, che ha intimato al ragazzo di stare lontano da lei. I due, confidandosi rispettivamente con Lucas e Max, si convincono a lasciarsi.

Netflix
Mike ed Eleven in camera di lei
Sorpresi!
 

9 – “Non posso perderla di nuovo”

Undici sente l’esigenza di scoprire il mondo da single, perché non sa nulla sulla vita normale degli adolescenti. Si lega molto all’amica Max, con cui scopre il centro commerciale e il cinema, ma soprattutto il bello dell’amicizia tra ragazze. 

Intanto Mike, che vorrebbe ricongiungersi con lei (nonostante l’influenza di Lucas), si rende conto che la sua ragazza è in pericolo ed esorta tutti ad aiutarla, e a trattarla come un essere umano.

L’avete trattata come una macchina, quando non è una macchina.

 

Netflix
Scena in cui Mike accusa tutti
Mike difende Eleven

10 - “Quello che sto cercando di dire…”

I ragazzi sono arrivati allo scontro finale con il Mind Flyer. La guerra è tra la creatura e Undici, che riesce a ferirla e a rifugiarsi con gli amici in un supermercato. Tra gli scaffali, Mike cerca di dichiararle i propri sentimenti ma non riesce, perché è imbarazzato e viene interrotto.

Netflix
Mike e Eleven al supermercato in Stranger Things
Quasi-dichiarazione d'amore al supermercato
 

11 - “Ti amo anch’io”

La fine della terza stagione rappresenta un addio per Mike e Undici.

Con il sacrificio di Hopper – che non escludiamo però sia vivo – la ragazzina è stata affidata a Joyce, che decide di andarsene per sempre da Hawkins.

Prima di partire, passa da Mike e gli rivela i suoi sentimenti.

Ti amo anch’io.

 

Netflix
 Eleven e Mike nella scena finale di Stranger Things 3
L'amore

Non vediamo l’ora di scoprire i nuovi momenti “Mileven”.

Stranger Things Stranger Things La scomparsa di un ragazzino in una cittadina porta alla luce un mistero in cui si mescolano esperimenti segreti, spaventose forze soprannaturali e una strana bambina. Apri scheda

La quarta stagione dovrebbe arrivare alla fine del 2020, sperando che il Covid-19 non faccia slittare troppo il rilascio del nuovo capitolo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...