Lucifer: il finale della stagione 4 (e come anticipa la 5)

Netflix Un'immagine promozionale di Lucifer

A quasi un anno dal rilascio della quarta stagione, c'è grande attesa per Lucifer 5: facciamo il punto della situazione su quanto sappiamo finora e cosa accadrà nei nuovi episodi.

L'affascinante diavolo interpretato da Tom Ellis si prepara a tornare con l'attesa quinta stagione.

Lucifer, dopo la cancellazione su FOX, è stato acquistato e rinnovato da Netflix (grazie a un'intensa campagna social lanciata dai fan) che lo scorso anno ha prodotto un quarto ciclo di episodi. La quinta stagione, prossima al debutto, potrebbe però non essere l'ultima per l'amata serie TV tratta dai fumetti Vertigo. Netflix ha infatti annunciato l'intenzione di rinnovare Lucifer per un sesto capitolo. Al momento nulla di certo, dato che la trattative sono ancora in corso.

In attesa di vedere la quinta stagione, che debutterà con i suoi primi 8 episodi (i restanti 8 saranno pubblicati successivamente), facciamo il punto della situazione su cos'è successo finora e cosa aspettarsi.

Come finisce Lucifer 4?

Ripercorriamo brevemente il finale di Lucifer 4 per capire gli sviluppi futuri della serie e quali personaggi rivedremo in azione.

Per tutta la quarta stagione, Lucifer ha dovuto capire chi fosse veramente. Diviso tra l'ex fiamma Eve e l'amore per la detective Decker (che l'ha reso una persona migliore), alla fine il diavolo è sceso a patti con se stesso, perdonando la sua natura ambivalente e conviverci.

Nell'ultimo episodio, Lucifer si è trovato nella complicata posizione di dover gestire dei demoni che erano fuoriusciti dall'Inferno per convincerlo a tornare. Non soddisfatti del suo rifiuto, rapiscono il figlio di Linda e Amenadiel allo scopo di proclamare un essere metà umano e metà angelo come nuovo Re degli Inferi. Fortunatamente, il piccolo viene salvato grazie all'aiuto di Lucifer, Eve e Amenadiel. Il protagonista, però, sa che il pericolo non è del tutto scampato e che, prima o poi, i demoni torneranno per scatenare di nuovo il panico.

A quel punto, Lucifer compie la scelta più logica possibile: si prende le sue responsabilità e torna a governare l'Inferno. Lui e Chloe condividono un commovente addio in cui confessano i loro sentimenti e si danno un ultimo bacio.

Lucifer 5: cosa aspettarsi dalla nuova stagione?

NetflixEve tornerà nella quinta stagione di Lucifer?

Il finale della quarta stagione lascia molte domande che meritano di ricevere risposta. Tra queste, ci sarà il ritorno di Eve, personaggio interpretato da Inbar Lavi? Una cosa è certa: Lucifer dovrà, in quale modo, tornare a Los Angeles e confrontare la detective Decker. 

La trama di Lucifer 5 è ancora top secret, ma sappiamo che avremo almeno due episodi musicali. È molto probabile che la storia riparta con un salto temporale. Infatti, al momento Lucifer è all'Inferno, e nella dimensione demoniaca il tempo è concepito in maniera diversa rispetto al mondo terrestre. Quando il nostro diavolo tornerà a Los Angeles probabilmente non la troverà come l'aveva lasciata.

Chloe e Maze, invece, rafforzeranno la loro amicizia. Entrambe deluse dall'amore, cercheranno di reagire buttandosi nel lavoro. Nella quarta stagione abbiamo visto Maze legare con Eve, scoprendo di aver sviluppato dei sentimenti per lei. Anche l'ex di Lucifer ha deciso di lasciare Los Angeles per un po', ma ci tornerà nella quinta stagione, come confermato da Entertainment Weekly.

Chi tornerà in Lucifer 5?

NetflixUno scatto promozionale di Lucifer 4

Nella quinta stagione di Lucifer ritroveremo il cast principale che ci ha accompagnato fin dal primo episodio: Tom Ellis, Lauren German (Chloe Decker), Kevin Alejandro (Dan Espinoza), Lesley-Ann Brandt (Maze), DB Woodside (Amenadiel), Rachael Harris (Linda Martin), Scarlett Estevez (Trixie), e Aimee Garcia (Ella Lopez).

Tricia Helfer, dopo aver ricoperto i panni di Charlotte Harris/madre di Lucifer e Amenadiel, apparirà in un episodio della quinta stagione in un ruolo completamente inedito. Tra le new entry, c'è Dennis Haysbert che interpreterà Dio.

Leggi anche

      Cerca