Questa sera film in TV: consigli di NoSpoiler per il 14 aprile 2020

I consigli di visione per il 14 aprile sono davvero vari: questa sera i film in TV accontentano gusti molto diversi, dalle pellicole musicali a quelle di guerra.

NoSpoiler - Questa sera in tv Film 14 aprile 2020

Gli amanti della musica hanno ben due film tra cui scegliere questa sera. Per non parlare degli appassionati di film di guerra o di saghe fantastiche. Questa sera i film in TV includono titoli davvero da non perdere, rimanendo svegli anche fino a tardi. 

Questa sera film in TV:  Rai, Mediaset, canali in chiaro 14 aprile 2020

I titoli selezionati per voi spaziano dal genere fantastico a quello comico e irriverente fino ai grandi classici come Alien. Segnatevi orario e canale dei film qui sotto. 

Animali fantastici e dove trovarli - Canale 2 alle 21:21

Consigliato a tutti i fan di J.K. Rowling. Il primo capitolo con protagonista Newt Scamander (Eddie Redmayne) è assolutamente da non perdere. Tra l’altro la scrittrice ha annunciato che la saga sarà composta da cinque film, di cui è già uscito il secondo Animali fantastici 2: I crimini di Grindelwald.

In questo primo lungometraggio Newt lascia l’Inghilterra e raggiunge New York. Durante un comizio della setta anti-stregoneria, il suo Snaso fugge. Inizia così un inseguimento rocambolesco per recuperarlo, in cui non mancheranno colpi di scena e suspense.

Purtroppo, Newt perde anche la sua valigia che finisce nelle mani del babbano Jacob Kowalski. Sarà quest’ultimo ad aprirla e a lasciare uscire tutte le creature magiche custodite all’interno. 

Ted - Italia 2 (canale 120) alle 21:20

Consigliato per passare una serata in allegria. Ted è un prodotto di Seth MacFarlane, noto soprattuto per le serie animate American Dad e I Griffin

Il protagonista John Bennett (Mark Wahlberg) vive insieme al suo orsacchiotto animato Ted da quando era un bambino. A otto anni, infatti, espresse il desiderio che il suo orsacchiotto acquisisse il dono della parola e fu accontentato. 

Ormai adulto non riesce a separarsi da Ted, che ne combina di tutti i colori. Purtroppo, la sua ragazza Lori (Mila Kunis) non sopporta l’orsacchiotto e pone John di fronte a una difficile scelta.

Nel film c’è anche un cameo della cantante Norah Jones, che corre in auto del protagonista con la sua musica per consentirgli di riconquistare Lori. 


Once - Rete 4 alle 00:47

Per amanti della musica e dei film romantici. Once è un film irlandese, vincitore dell’Oscar per la migliore canzone nel 2007. Il brano in questione si intitola Falling Slowly. 

Se non vi bastano i consigli di NoSpoiler, potete fidarvi forse del giudizio di Steven Spielberg. Il regista, infatti, ha particolarmente apprezzato questo film a basso budget, girato con la telecamera a mano. 

I protagonisti sono un cantautore di Dublino e una pianista cieca. Lui si guadagna da vivere aggiustando elettrodomestici e suona per le strade della città, sognando di incidere un album. I due si incontrano per caso e cominciano a lavorare insieme per realizzare i loro sogni professionali. 

I due attori protagonisti, Glen Hansard e Markéta Irglová, sono entrambi musicisti professionisti e suonano insieme nel duo The Swell Season. 

Glen ha recitato anche in un altro film musicale molto apprezzato dal pubblico: The Commitments di Alan Parker. 

Alien - La clonazione - Rai 4 (canale 21) alle 23:50

Quarto film della saga uscito a 20 anni di distanza dal primo. In Alien - La clonazione Sigourney Weaver è ancora una volta protagonista, affiancata da Winona Ryder. 

Ellen Ripley è morta da tempo, ma viene riportata in vita con un esperimento di clonazione per combattere un pericoloso essere alieno, creato a seguito di un’alleanza tra un gruppo di contrabbandieri e un team di scienziati. 

Ripley è incinta e la creatura che porta in grembo è destinata a moltiplicarsi. Per poter portare a termine la sua missione, si allea con un gruppo di mercenari, tra cui c’è una misteriosa ragazza: Annalee Call. Sarà proprio quest’ultima a diventare lo strumento per la resurrezione di Ripley. 

Questa sera film in TV: canali satellitari 14 aprile 2020

Due film di guerra, un film musicale trascinante e un esperimento italiano che parla di autismo e supereroi: lasciatevi consigliare da NoSpoiler nella scelta dei film da vedere questa sera sui canali satellitari. 

Unbroken - Cinema Premium (canale 330) alle 21:15

Da scegliere se amate i film storici con protagonisti realmente esistiti. Il film è diretto da Angelina Jolie, che ha deciso di raccontare la storia drammatica dell’atleta italo-americano Louis Zamperini

Louis era uno mezzofondista professionista quando scoppiò la Seconda Guerra Mondiale e decise di arruolarsi nell’aviazione. Il suo aereo fu vittima di un incidente e Louis e i suoi compagni finirono in mare, dove riuscirono a sopravvivere per 47 giorni a bordo di una zattera. Catturato dalla marina giapponese, Lous finì in un campo di prigionia. 

Nel film il protagonista ha il volto del giovane attore Jack O’Connell (Money Monster). Il sopravvissuto Louis Zamperini, tra l’altro, è morto proprio nell’anno di uscita del film (2014). 

Copperman - Sky Cinema Drama (canale 308) alle 21:00

Consigliato a quanti apprezzano i film italiani incentrati sui supereroi e a quanti hanno amato lungometraggi come Lo chiamavano Jeeg Robot con Claudio Santamaria. 

Copperman ha come protagonista Luca Argentero nei panni di Anselmo, un ragazzo autistico che vive solo con la madre. 

Da piccolo Anselmo si è convinto che il padre fosse un supereroe e crescendo comincia a credere di esserlo lui stesso. In realtà, il padre li ha abbandonati e Anselmo ha come unici affetti la madre, la sua amica Titti e il fabbro del paese Silvano. Quest’ultimo lo protegge e lo tratta come un figlio fino a costruirgli l’armatura da Copperman. 

Bohemian Rhapsody - Sky Cinema Uno (canale 301) alle 21:15

Da rivedere se lo avete già visto al cinema e da vedere se ve lo siete perso in sala. Il film ripercorre la vita di Freddie Mercury e la storia del gruppo dei Queen fino alla morte del suo frontman. 

Quali sono i motivi per vedere/rivedere il film? L’interpretazione di Rami Malek nel ruolo di Freddie Mercury, la colonna sonora, la curiosità per alcuni aspetti della vita di Mercury e l’onda emotiva che suscita la storia personale del grande performer. 

Se poi siete dei fan dei Queen, potete divertirvi a scovare le differenze tra la storia reale e quella del film.

Nel film, per esempio, si racconta che l’incontro tra Freddie e Jim Hutton, suo grande amore, avvenne durante una festa. In realtà, i due si incontrarono in un night club e Hutton non era un cameriere (come nel film), ma era un parrucchiere. 

Black Hawk Down - Sky Cinema Action (canale 305) alle 00:50

Per amanti delle pellicole di guerra e per fan di Ridley Scott. Il film del 2001 trae spunto dal libro Black Hawk Down: A Story of Modern War di Mark Bowden. 

Il film è ambientato in Somalia negli anni della guerra civile. Le milizie fedeli a Mohamed Farrah Aidid sono riuscite a mandare via i caschi blu e hanno dichiarato guerra al personale dell’Onu ancora presente sul territorio. 

Gli Stati Uniti decidono allora di mettere in campo tre forze speciali dell’esercito americano. L’obiettivo è quello di catturare Adid che, nel frattempo, si è autoproclamato presidente del paese.

L’azione deve svolgersi in pochissimo tempo e prevede che da quattro elicotteri UH-60 Black Hawk scendano quattro unità di soldati, incaricati di portare a termine la rischiosa missione. 

I film in tv questa sera

Prima serata

Seconda Serata

I film di domani 15 aprile 2020

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca