The Mandalorian 2: rivedremo il personaggio di Ming-Na Wen?

Autore: Alessandro Zoppo ,

Da quando è apparsa in The Mandalorian, i fan di Star Wars non fanno che domandarsi quale sarà il suo destino. Ora c'è finalmente un po' di chiarezza sul personaggio di Fennec Shand, la mercenaria d'élite interpretata da Ming-Na Wen. La sua fine è stata una delle più misteriose e discusse della prima stagione: Fennec appare nel quinto Capitolo della serie, The Gunslinger, dove Mando e l'aspirante cacciatore di taglie Toro Calican (Jake Cannavale) le danno la caccia sul pianeta Tatooine. 

Shand, scopriamo, è una assassina su commissione famosa in tutta la galassia e dalle notevoli abilità: ha lavorato al soldo di svariati gruppi criminali (tra cui il cartello degli Hutts), con il fucile di precisione sa essere una cecchina infallibile ed è capace di capacità persuasive degne di un Jedi. 

Advertisement

Al termine dell'episodio, tuttavia, Fennec è vittima dell'efferatezza di Toro Calican: il giovane la fredda con un colpo di blaster dopo aver acquisito tutte le informazioni necessarie per incastrare il Mandaloriano e avere un posto nella Gilda. Shand, però, potrebbe essere ancora viva: il Capitolo 5 si chiude con una figura misteriosa (di cui vediamo soltanto il mantello e gli stivali) che esamina il suo corpo. 

No Instagram parameter url defined

Quella morte (almeno apparente) ha sollevato un polverone sui social e nei forum. Sono stati in molti a chiedersi perché un personaggio così importante, il primo villain asiatico della saga di Star Wars interpretato da una fan sfegatata del franchise ed entrato subito nel cuore del pubblico come la Rose Tico di Kelly Marie Tran, sia stato fatto fuori così presto e senza fornire ulteriori elementi della sua backstory. 

In realtà, stando a quanto riporta il magazine That Hashtag Show, Ming-Na Wen è pronta a tornare nel cast della seconda stagione. Una fonte del sito avrebbe avvistato sul set l'attrice di Macao, già apparsa in #Mulan e #Agents of S.H.I.E.L.D., durante le riprese dei nuovi episodi, che sono cominciate a metà ottobre dell'anno passato e si sono concluse l'8 marzo scorso. 

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Ora resta una domanda alla quale cercare una risposta: chi è stato il salvatore di Fennec? Forse proprio Moff Gideon? Secondo altre teorie circolate in rete, potrebbero esserci di mezzo addirittura Boba Fett o Cad Bane, uno dei più crudeli bounty hunter di #Clone Wars. Ma non finisce qui. 

Secondo i rumors raccolti da That Hashtag Show, la seconda stagione di #The Mandalorian potrebbe introdurre altri personaggi della saga storica di George Lucas come i Sandtroopers (magari correlati proprio a Tatooine e al salvataggio di Shand?) e i cannonieri imperiali, gli iconici artiglieri dal minaccioso ed iconico casco nero. 

The Mandalorian The Mandalorian The Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell'Impero e prima del regno di terrore del Primo Ordine. Segue le avventure travagliate di un pistolero solitario nei meandri più reconditi della ... Apri scheda

L'attesa dovrà durare fino ad ottobre 2020, quando la Season 2 dovrebbe debuttare su Disney+.

Advertisement

Nel cast, oltre ai confermati Pedro Pascal, Gina Carano (Cara Dune), Carl Weathers (Greef Karga), Emily Swallow (l'Armaiola mandaloriana), Bill Burr (Mayfeld) e Giancarlo Esposito (Gideon), ci saranno anche le new entry Rosario Dawson (Ahsoka Tano), Michael Biehn e Sasha Banks in ruoli ancora sconosciuti. Voci vogliono pure la presenza di Jamie Lee Curtis, ma non ci sono conferme in merito.

Gli appassionati di Ming-Na Wen, invece, possono ingannare l'attesa recuperando su Prime Video il cortometraggio Swimming, nel quale l'attrice è stata diretta da Anna Chi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...