Agents of S.H.I.E.L.D.: l'ultima stagione da maggio negli USA

Autore: Chiara Poli ,

It's only a matter of time: è solo una questione di tempo.

La frase di lancio della settima e ultima stagione di #Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. ci racconta un viaggio nel tempo, l'arrivo di alieni nel 1931 e - lo sappiamo fin d'ora - il conseguente intervento dello Shield in quell'epoca, per evitare ripercussioni future.

Advertisement

Il viaggio nel tempo è sempre stato fondamentale nella trama della serie creata da Joss Whedon con Maurissa Tancharoen e Jed Whedon,, in particolare nelle ultime stagioni. 

E ora, quel viaggio sta per finire: gli ultimi 13 episodi della serie andranno in onda negli USA a partire dal 27 maggio su ABC.

Agents of S.H.I.E.L.D. Agents of S.H.I.E.L.D. L’agente Phil Coulson ritorna in attività per costituire una piccola squadra di agenti altamente qualificati provenienti da ogni parte del pianeta. L’organizzazione, nota come S.H.I.E.L.D., indaga su tutto ciò di ... Apri scheda

Le riprese dell'ultima stagione, come ricordano da TvLine, sono state ultimate nel luglio dello scorso anno poco dopo l'annuncio ufficiale della conclusione delle avventure di Phil Coulson (Clark Gregg).

La sinossi ufficiale della stagione 7 fa rifermento alla squadra dello Shield bloccata nel 1931 a New York City, ambientazione degli ultimi episodi come vediamo dal trailer in copertina.

Advertisement

Con il nuovissimo Zephyr impostato per saltare nel tempo in qualsiasi momento, il team deve sbrigarsi a scoprire esattamente cosa è successo. Se fallisce, significherebbe un disastro per il passato, il presente e il futuro del mondo.

Sapendo che questa sarebbe stata la stagione conclusiva, gli sceneggiatori hanno avuto tempo e modo di chiudere tutte le questioni rimaste in sospeso e hanno aumentato a dismisura la tensione. Jeph Loeb, a capo di Marvel TV al momento della realizzazione della stagione conclusiva, ha dichiarato:

Quando sai che stai finendo, puoi correre maggiori rischi, di vita o di morte.

Advertisement

L'ultima stagione vedrà nel cast, oltre a Clark Gregg: Ming-Na Wen (Melinda May), Chloe Bennet (Daisy Johnson), Elizabeth Henstridge (Jemma Simmons), Iain De Caestecker (Leopold Fitz), Henry Simmons (Alphonso "Mac" MacKenzie), Natalia Cordova-Buckley (Elena "Yo-Yo" Rodriguez) e Jeff Ward (Deke Shaw).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...