Friends: la reunion non farà parte del lancio HBO Max

NBC Il cast della serie Friends

Brutte notizie per i fan di Friends: l'attesa reunion non farà parte del lancio di HBO Max, ecco perché.

Proprio quando sembrava che fosse tutto pronto per la reunion di Friends, ecco il retro marcia. 

Matt Le Blanc, il Joey Tribbiani della sitcom, aveva rassicurato i fan dicendo che lo speciale sarebbe stato pronto per il lancio HBO Max. Tuttavia, l'emergenza sanitaria di Covid-19 ha rimesso tutto in discussione, e l'episodio non andrà quindi in onda a maggio, in concomitanza col debutto della nuova piattaforma. 

Anche se l'attesa reunion è stata sospesa, il cast di Friends ha pensato a una soluzione alternativa per divertire i fan. Secondo Variety, notizia riportata da ComicBook, una persona interna alla produzione ha svelato che il cast avrebbe filmato in gran segreto un altro speciale tramite il servizio di teleconferenza Zoom. La stessa fonte aggiunge, però, che questa registrazione non fa parte dello speciale in onda su HBO Max, ma si tratta di una cosa del tutto inedita.

Resta un dubbio da chiarire: che cosa vedremo in questo filmato? Dato che l'intero cast - Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer - si trova in quarantena nelle proprie abitazioni, possiamo immaginare che abbia girato degli spezzoni piuttosto divertenti che, una volta assemblati, offrano al pubblico una sorta di reunion virtuale. Una simile modalità è stata adottata dal cast de La Tata, che si è riunita su Zoom per una lettura a tavolino di un episodio della sitcom.

Per quanto riguarda lo speciale di HBO Max, restiamo in attesa di nuove informazioni. Al momento sappiamo che tutti i sei attori di Friends saranno presenti. A loro si aggiungono i creatori della serie originale, David Crane e Marta Kauffman. Lo stesso Schwimmer, nel corso di un'ospitata al The One Show su BBC, ha affermato di non potersi sbilanciare molto, probabilmente per non rovinare la sorpresa ai fan.

Da quando Netflix ha acquistato i diritti sulla serie, alimentato la nostalgia per la serie sui sei amici di Central Perk, in molti si sono chiesti se ci sarebbe stata una reunion del cast, magari in occasione del suo venticinquesimo anniversario. Warner Bros. ha più volte confermato l'intenzione di realizzare uno speciale con gli attori originali, e finalmente con l'arrivo di HBO Max, il sogno sembra concretizzarsi. Almeno fino a quando non lo vedremo in onda.

Leggi anche

      Cerca