Matthew Rhys è il nuovo Perry Mason: primo sguardo alla serie

Autore: Silvia Artana ,

Dopo lo stillicidio di informazioni e l'immagine ufficiale condivisa a novembre 2019, HBO ha regalato ai fan un primo sguardo al suo nuovo (e molto atteso) Perry Mason con Matthew Rhys. Il network ha condiviso lo sneak peak sui propri canali social e Robert Downey Jr., che produce la serie insieme alla moglie Susan Levin, lo ha rilanciato su Instagram.

Inutile dire che l'hype degli appassionati del celebre avvocato è schizzato alle stelle. Anche se il (brevissimo) filmato mostra ben poco. Tuttavia, quel tanto che basta a trasportare gli spettatori nell'atmosfera misteriosa e incombente della Los Angeles degli anni '30 in cui è ambientata la storia.

Advertisement

Nei pochi secondi del teaser, Perry Mason fa saettare la luce della torcia dal vetro di una porta all'interno di un locale e la sensazione è che sia nel bel mezzo di una indagine. Naturalmente, la risposta arriverà solo quando la serie approderà in TV. Ma intanto, HBO ha soffiato sull'entusiasmo e la curiosità dei fan annunciando che nuove informazioni arriveranno a breve e scherzando sul fascino del protagonista:

Matthew Rhys può sbirciare dalla mia finestra ogni sera della settimana.

No X.com parameter url defined

La trama di Perry Mason

La realizzazione di Perry Mason di HBO ha incontrato diversi intoppi. All'inizio, la serie avrebbe dovuto essere scritta da Nic Pizzolatto. Ma l'autore e sceneggiatore ha abbandonato il progetto per dedicarsi a True Detective 3. Allo stesso modo, nel ruolo del protagonista avrebbe dovuto esserci Robert Downey Jr., che però ha dovuto rinunciare per il suo serrato programma di impegni sul grande schermo.

Advertisement

Ma alle fine, le tessere del puzzle sono andate tutte al loro posto. Rolin Jones (United States of Tara, Friday Night Lights, Boardwalk Empire) e Ron Fitzgerald (Friday Night Lights, Weeds) hanno preso il timone della sceneggiatura e Matthew Rhys (The Americans) è stato scelto per interpretare il celebre avvocato.

Come riporta Collider, Perry Mason di HBO si compone di 8 episodi ed è basata sui romanzi scritti da Erle Stanley Gardner e sulla serie USA andata in onda sulla CBS dal 1957 al 1966. 

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Ma qual è la trama del nuovo Perry Mason targato HBO?

Secondo la sinossi ufficiale, la serie è ambientata a Los Angeles nel 1932. Mentre il resto degli Stati Uniti sta uscendo con fatica dalla Grande Depressione, la "Città egli Angeli" è in piena espansione. Le Olimpiadi in estate, l'industria petrolifera in pieno sviluppo e i primi film parlati a Hollywood stanno generando eccitazione, opportunità e benessere. Ma sotto il luccichio del progresso, si agita qualcosa di oscuro. Un grande fervore evangelico e il rapimento di un bambino "finito molto, molto male" sono segnali inquietanti di un pericolo misterioso.

In questo contesto, Perry Mason si trova ad affrontare quello che è probabilmente il caso del decennio. La sua incessante ricerca della verità lo porta a scoprire una città malata e corrotta e diventa un'impensata occasione di redenzione di per sé stesso.

Il cast di Perry Mason

Perry Mason di HBO conta su un cast di volti noti del piccolo e grande schermo e, come scrive Bleeding Cool, presenta personaggi complessi e sfaccettati:

Advertisement
  • Matthew Rhys (The Americans) è Perry Mason. Il celebre avvocato è in una fase della vita in cui tira a campare facendo il detective privato a buon mercato. L'uomo è perseguitato dai demoni della guerra combattuta in Francia e deve fare i conti con un matrimonio fallito e una carriera in rovina.
  • Tatiana Maslany (Orphan Black) è Sorella Alice. La religiosa è la leader della congregazione Radiant Assembly of God e ha un vasto seguito di fedeli in tutto il paese, che ascoltano i suoi numerosi sermoni via radio. Predicatrice e politica, ha un grande potere, molta ambizione e progetti misteriosi.
  • John Lithgow (Pet Sematary, The Crown) è Elias Birchard “E.B.” Jonathan. L'uomo è un avvocato in declino e il datore di lavoro di Perry Mason. Mentore e figura paterna di riferimento per quest'ultimo, vede una possibilità di riscatto per sé stesso in una indagine parallela sul Dipartimento di Polizia di Los Angeles che riguarda un caso di rapimento di un bambino.
  • Chris Chalk (Gotham ) è Paul Drake. Poliziotto, marito e padre, dotato di un grande talento investigativo, rappresenta una vera e propria anomalia nel sistema. L'uomo si trova a vivere e a lavorare in una città e in un ambiente in cui il razzismo e il pregiudizio dilagano.
  • Shea Whigham (Waco, Homecoming) è Pete Strickland. L'uomo lavora con Perry Mason ed è un amico fraterno dell'avvocato. Dotato di grande fascino, riesce con facilità a conquistare la fiducia delle persone ed esercita un indiscutibile ascendente sul genere femminile.
  • Nate Corddry (Mom) è Matthew Dodson. Proprietario di un modesto negozio di alimentari, ha una vita all'apparenza senza ombre. Per questa ragione, quando il figlio di un anno viene rapito, nessuno riesce a capire perché. Ma forse, dietro alla facciata di tranquilla normalità, si nasconde altro.
  • Gayle Rankin (Glow) è Emily Dodson. Moglie di Matthew Dodson, è convinta che il rapimento del figlio sia una punizione di Dio.
  • Juliet Rylance (American Gothic, McMafia) è Della Street. Riservata e affascinante, è la segretaria di Perry Mason.
  • Veronica Falcon (Queen of the South) è Lupe. La donna è un pilota e la proprietaria di una rivendita di alcolici. Nulla accade nei cieli sopra la California di cui non sia a conoscenza.
  • Jefferson Mays (I Am The Night, Westworld - Dove tutto è concesso) è Virgil. Amico di Perry Mason, lavora all'obitorio della città, ma sogna di diventare un investigatore privato. 
  • Lili Taylor (American Crime, Chambers) è Birdy McKeegan. Pia e profondamente devota, la donna è la madre di Sorella Alice e la sua consigliera.

No Instagram parameter url defined

Perry Mason è diretta da Tim Van Patten (Boardwalk Empire, Game of Thrones), che è anche produttore esecutivo insieme ai già citati Robert Downey Jr. e Susan Levin Downey e a Rolin Jones, Ron Fitzgerald, Matthew Rhys, Amanda Burrell e Joe Horaceck.

Advertisement

Al momento (a meno di cambiamenti dovuti all'emergenza coronavirus), l'uscita della serie è prevista per il 2020, anche se non è ancora stata comunicata una data precisa. Ma HBO ha annunciato che nuove informazioni arriveranno presto e potrebbe essere svelato anche quando Perry Mason debutterà in TV. Restate sintonizzati per non perdere nessun aggiornamento.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...