Oggetti di Scena (Prop Culture), i tesori nascosti dei film Disney si mostrano nel primo Trailer

Un viaggio nei migliori film Disney, tra oggetti di scena e ricordi: ecco il trailer del nuovo show Disney+.

In ogni film, dettagli e oggetti di scena fanno parte dell'inquadratura per un motivo ben preciso: raccontare una storia.

In Oggetti di Scena (Prop Culture in originale) verranno raccontate le storie che si nascondono dietro molti degli oggetti presenti in un film, dal più piccolo e nascosto al più grande, messo bene in vista.

A raccontare queste straordinarie storie sarà il collezionista di oggetti di scena, nonché filmaker per passione, Dan Lanigan.

Dal trailer, disponibile in testata a questo articolo, si può ammirare parte della sua collezione privata e si può avere una breve anticipazione di quello che il pubblico vedrà sul servizio streaming Disney+.

Dalla giacca indossata da Johnny Depp/Capitan Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi, ai pupazzi di Nightmare Before Christmas utilizzati per la tecnica dello stop-motion, alla mitica borsa di Mary Poppins, fino al costume indossato da Christopher Lloyd (presente anche nel video al 50esimo secondo) in Chi ha incastrato Roger Rabbit.

Moltissimi di questi film hanno contribuito a costruire - in tempi diversi - l'infanzia di ogni appassionato di cinema e la possibilità di averli, toccarli con mano e mostrarli al mondo, deve essere una sensazione di felicità immensa.

Lanigan ha la fortuna di poterli collezionare e di venire a contatto con gli attori e i registi che hanno utilizzato quegli oggetti, mentre gli abbonati Disney+ potranno emozionarsi nel guardare tutte queste meraviglie e ascoltarne le storie.

Qui sotto si possono vedere alcuni oggetti dalla collezione di Lanigan mostrati sul suo profilo Instagram.

Sono facili da riconoscere gli oggetti da film come TerminatorGhostbusters e Gremlins.

Oltre a guardare tali preziose reliquie, per tutti gli appassionati ci sarà la possibilità di scoprire come queste sono state realizzate e che parte hanno avuto nel film di riferimento.

Tutto ciò nella serie Oggetti di Scena (Prop Culture) che sarà disponibile con tutti i suoi 8 episodi esclusivamente su Disney+ dal primo maggio 2020.

Qui sotto il poster dello show:

DisneyLa scritta a caratteri cubitali di Oggetti di Scena al posto di quella classica sulla collina di Hollywood
Il poster di Oggetti di Scena

Dal poster si possono scoprire quali saranno i primi film protagonisti dello show:

  • La maledizione della prima luna del 2003 (primo film della saga di Pirati dei Caraibi)
  • Mary Poppins del 1964
  • Tron del 1982
  • Nightmare Before Christimas del 1993
  • Chi ha incastrato Roger Rabbit del 1988
  • Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi del 1989

A questi, per la prima stagione, vanno aggiunti Ecco il film dei Muppet del 1979 e Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio del 2005.

Leggi anche

      Cerca