Come si collega Stargirl alle serie dell'Arrowverse?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Debutterà il 18 maggio 2020 negli Stati Uniti la nuova serie DC dell'Arrowerse incentrata sulle gesta eroiche di #Stargirl.

Il canale americano che produce e che trasmetterà la serie, The CW, ha pubblicato un nuovo trailer che si può vedere in testata a questo articolo. Il filmato è ricco d'azione e propone una doppia narrazione legata alla storia di Stargirl e a quella della Justice Society of America (JSA).

Advertisement

Tutto questo come si collegherà alle già esistenti serie che compongono l'Arrowverse?

L'Arrowverse è un universo televisivo composto da diverse serie TV. Questo universo ha preso vita dalla messa in onda dello show #Arrow e poi è stato ampliato con #The Flash, #DC's Legends of Tomorrow, #Supergirl, #Black Lightning e la più recente #Batwoman.

Arrow Arrow La serie segue le avventure del playboy miliardario Oliver Queen scomparso per cinque anni perché naufragato su un'isola infernale chiamata "Lian Yu" (Purgatorio). Il protagonista, salvatosi riesce a tornare finalmente ... Apri scheda

Spesso, gli eroi di queste serie TV sono stati ospiti speciali in episodi di altri show dell'Arrowverse e altre volte si sono ritrovati tutti insieme protagonisti di crossover televisivi, dai quali sono scaturito enormi eventi con i quali, successivamente nelle proprie storie, gli eroi hanno dovuto fare i conti.

Show hidden content L'ultimo mega crossover dell'Arrowverse è stato lo speciale in 5 parti chiamato Crisi Sulle Terre Infinite.Questo evento ha anche visto la breve presenza di Stargirl su quella che viene chiamata Terra-2, ovvero un mondo parallelo sul quale esistono altri supereroi e dove lei vive. Nel video qui sotto, si può assistere alla lunga lista di camei dell'evento Crisi Sulle Terre Infinite e al minuto 2:18 appare anche Stargirl e il suo fidato S.T.R.I.P.E.: Quindi, mentre supereroi come Green Arrow, Flash e Supergirl operano sulla Terra e si intrecciano con più facilità, i crossover con Stargirl sembrano meno probabili.Anche se - in una recente intervista su IGN - il creatore di Stargirl, Geoff Johns, non ha escluso la possibilità che la nuova eroina potrà far parte dei futuri crossover dell'Arrowverse.Johns ha detto che il multiverso offre moltissime possibilità e che nessuna viene esclusa a priori. Ha anche sottolineato che la prima stagione di Stargirl è incentrata senza "distrazioni" solo sull'eroina DC.Durante la stessa intervista, l'attrice protagonista dello show, Brec Bassinger, ha rivelato che c'è stata una discussione per far apparire Stargirl in uno degli episodi di The Flash ma l'idea, per ora, è stata accantonata.

Justice Society of America vs Injustice Society

Nei fumetti, il gruppo di supereroi della Justice Society of America è inizialmente formato da personaggi come Atomo, il primo Flash (Jay Garrick), il primo Lanterna Verde (Alan Scott) e Hawkman. Successivamente, sempre nelle storie cartacee, il gruppo si è trasformato nella più conosciuta e blasonata Justice League of America (JLA) costituita da Superman, Batman, Wonder Woman, Lanterna Verde (sia John Stewart che Hal Jordan), Flash (Barry Allen), Aquaman e altri ancora.

Advertisement

La serie Stargirl non avrà, almeno all'inizio, eroi del calibro di quelli appena menzionati ma vivrà della loro "eredità", ovvero molti verranno menzionati e i nuovi eroi avranno poteri simili a loro.

A opporsi alla JSA, nello show DC, ci sarà la Injustice Society (Società dell'Ingiustizia) che è anch'esso un gruppo nato nei fumetti e inizialmente formato da personaggi come Mago, Brainwave, Gambler e Vandal Savage.

I personaggi di Stargirl

  • Courtney Whitmore/Stargirl. È una ragazza del liceo che scopre un vecchio bastone magico (Scettro Cosmico) appartenuto al padre e che le donerà straordinari poteri, facendola diventare la leader della nuova Justice Society of America
  • Beth Chapel/Doctor Mid-Nite è uno dei membri della nuova JSA
  • Yolanda Montez/Wildcat è una dei membri della nuova JSA
  • Rick Tyler/Hourman è uno dei membri della nuova JSA
  • Pat Dugan/S.T.R.I.P.E. è il padre adottivo di Stargirl, in grado di pilotare un enorme robot di sua creazione
  • Henry King/Brainwave è un membro della Injustice Society, ovvero il supergruppo dei cattivi che si oppone alla nuova JSA
  • Paula Brooks/Tigress è una dei membri della Injustice Society
  • Lawrence "Crusher" Crock/Sportsmaster è uno dei membri della Injustice Society
  • Dr. Ito/Dragon King è lo scienziato "pazzo" della Injustice Society
  • Jordan Mahkent/Icicle membro della Injustice Society
Advertisement

S.T.R.I.P.E. è protagonista del trailer che si può vedere qui sotto:

Per quanto riguarda i membri originali della Justice Society of America, presi in esame nell'universo televisivo, verranno introdotti Sylvester Pemberton/Starman, Rex Tyler/Hourman, Ted Grant/Wildcat e Charles McNider/Doctor Mid-Nite.

Advertisement

Alcuni di questi protagonisti possono essere visti nel poster dello show:

The CW
Stargirl circondata dai suoi amici della Justice Society of America e dai villain della Injustice Society
I protagonisti di Stargirl

Il mondo ha bisogno di nuovi eroi e gli appassionati di nuove serie TV: Stargirl è nella vostra watchlist? Fatecelo sapere con un messaggio nel box qui sotto.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...