Questa sera film in TV: i consigli di NoSpoiler per il 17 aprile 2020

01 Distribution/Warner Bros. Film in TV il 17 aprile 2020

Tanti i titoli consigliati per voi nella rubrica Questa sera film in TV, dal film storico Il primo re all'horror a basso budget Undead fino al thriller Nemesi.

Horror, thriller, commedie con protagonisti attori asiatici, saghe e persino un film epico ambientato all’epoca di Romolo e Remo. Tante le proposte cinematografiche previste questa sera in TV

Questa sera film in TV: Rai, Mediaset, canali in chiaro 

Continua la saga di Twilight su Italia 1, ma non si tratta dell'unico titolo da non perdere. Date un'occhiata ai nostri consigli di visione qui sotto. 

The Twilight Saga: New Moon

Italia 1 alle 21:20

Secondo capitolo della saga con Bella (Kristen Stewart) ed Edward (Robert Pattinson) ormai separati. Assolutamente per fan di Twilight, che vedranno Edward dimostrare tutto il suo amore per Bella.

La separazione, infatti, avviene solo perché la ragazza si ferisce accidentalmente con una carta per pacchetti e la vista del suo sangue suscita la brama di uno dei fratelli di Edward. Quest’ultimo comprende dunque di doversi allontanare da Bella per proteggerla

La ragazza finisce così per cadere in depressione e per cimentarsi in avventure spericolate, pur di sentire ancora la presenza dell’amato accanto a sé. Intanto, Edward fraintende una visione di Alice e crede che l'ex fidanzata sia morta. Affranto dal dolore, decide di partire con destinazione Italia per incontrare il pericoloso clan reale dei Volturi. 

Nemesi

Rai 4 alle 21:20

Consigliato agli amanti dei thriller sui generis. La trama di Nemesi, infatti, è molto originale e il film potrebbe essere definito un thriller psicologico, con una buona dose di azione e di follia. Da vedere anche per le due attrici protagoniste: Sigourney Weaver nei panni della dottoressa Rachel Jane e Michelle Rodriguez in quelli del sicario Frank Kitchen. 

Frank Kitchen è stato assoldato per uccidere il fratello della dottoressa Rachel Jane, che si vendica sottoponendolo a un’operazione di inversione di genere. 

Frank così si sveglia nel corpo di una donna ed è vittima di una profonda crisi, ma è comunque fermamente decisa a vendicarsi. 

Strangerland

Iris alle 21:00

Se vi piacciono i film drammatici con ambientazioni inconsuete, allora Strangerland è la vostra scelta per la serata. 

Il film, infatti, è ambientato in Australia e ha come protagonisti Nicole Kidman, Joseph Fiennes e Hugo Weaving. 

Nicole Kidman veste i panni di Catherine, mentre Joseph Fiennes veste quelli di Matthew. Catherine e Matthew si sono trasferiti in una cittadina nel deserto australiana, a causa di alcuni problemi avuti con la figlia Lily.

L’intenzione della famiglia è ricominciare una nuova vita. Durante una tempesta di sabbia, però, i due figli Tom e Lily scompaiono misteriosamente. Catherine coinvolge subito la polizia nelle ricerche, nonostante il parere contrario del marito che non vorrebbe attirare troppa attenzione. 

Le indagini portano alla luce alcuni dettagli della vita dei due ragazzi, che fanno scagliare l’opinione pubblica contro la famiglia. 

Questa sera film in TV: canali satellitari 

Commedie, film epici ambientati nell'antica Roma, horror a basso budget: questo e molto altro vi aspetta sui canali satellitari. 

Crazy & Rich

Cinema Premium alle 21:15

Se non avete ancora visto Crazy & Rich, vale la pena dargli un’occhiata. Quali sono i motivi? È uno dei pochi film hollywoodiani con protagonisti degli attori asiatici, è divertente, consente di conoscere un po’ più da vicino l’Oriente ed è pieno di colori e paillettes. 

I protagonisti cono i due fidanzanti Rachel Chu (Constance Wu) e Nick Young (Henry Golding). I due partono per Singapore, dove il migliore amico di Nick sta per convolare a nozze.

Una volta arrivati a destinazione, Rachel scoprirà che il fidanzato non le ha raccontato tutta la verità sulle sue origini. Appartiene, infatti, a una delle famiglie più importanti del paese ed è uno degli scapoli più ambiti. 

Undead

Cinema Premium Energy alle 23:25

Da vedere se apprezzate i film horror a basso budget. I registi sono i fratelli australiani Peter & Michael Spierig, che nel 2003 fecero di tutto pur di mettere insieme i soldi per girare il film, di cui erano anche autori, montatori e curatori degli effetti speciali. 

Oggi, Undead è considerato un un piccolo cult. Il film racconta del tranquillo villaggio di Berkley, colpito da una pioggia di meteoriti. Dopo lo strano evento, il villaggio diventa vittima di un pericoloso fenomeno: i morti cominciano a risvegliarsi. Solo un piccolo gruppo di persone riesce a sfuggire all’orda di zombi affamati di carne umana. 

Escobar - Il fascino del male

Sky Cinema Action alle 22:55

Per quanti sono affascinati dalla figura del narcotrafficante Escobar, interpretato in questo caso da Javier Bardem.

Il film risale al 2017 ed è basato sul libro Loving Pablo, Hating Escobar scritto dalla giornalista Virginia Vallejo, che nel film ha il volto di Penélope Cruz.

Escobar - Il fascino del male racconta la vita del narcotrafficante dai primi anni dell’adolescenza fino al 1993, anno della sua morte. 

Benvenuti a Marwen

Sky Cinema Drama alle 21:00

Film originale basato su una storia vera. La regia è di Robert Zemeckis e il protagonista è Steve Carell, due ottimi motivi per vederlo. 

Benvenuti a Marwen racconta la storia dell'artista e fotografo Mark Hogancamp, vittima di un’aggressione a seguito della quale finì in coma. Una volta sveglio, Mark aveva perso la memoria. Purtroppo non poteva permettersi una terapia e così cominciò ad aiutarsi costruendo un modellino di una città belga durante la Seconda Guerra Mondiale

È questa la storia raccontata nel film, in cui Mark Hogancamp ha il volto di Steve Carell. 

Nel film Mark costruisce il suo plastico e decide di diventare Hogie, un capitano e pilota di aerei. Non solo, le bambole del suo plastico sono le sue amiche nella vita: Anna (Gwendoline Christie), Julie (Janelle Monáe), Caralala (Eiza González), Roberta (Merritt Wever) e Nicol (Leslie Mann).

Il primo re

Sky Cinema Due alle 23:10

Consigliato agli amanti dei film epico-storici. Il film, diretto da Matteo Rovere, è stato il frutto di un’attenta analisi delle fonti storiche. Regista e sceneggiatori, però, non hanno dimenticato avventura, sangue e grandi sentimenti, elementi che hanno fatto parlare di una vicinanza a film come L'ultimo dei Mohicani o Braveheart

Il film ha come protagonisti i due fondatori di Roma: Remo (Alessandro Borghi) e Romolo (Alessio Lapice). 

I due fratelli sono stati fatti prigionieri dagli Albani, ma sono riusciti a fuggire portando via la sacerdotessa Satnei e il Sacro Fuoco che lei custodisce. Remo potrebbe diventare re, ma a patto che uccida il fratello Romolo ferito.

Remo si rifiuta di farlo e finisce per ribellarsi agli dei, spegnendo il Sacro Fuoco. Alla fine i fratelli saranno coinvolti in un duro scontro, per stabilire chi dei due dovrà essere incoronato Re di Roma. 

Leggi anche

      Cerca