Rimandato l'ultimo film di Evangelion a causa del coronavirus

Studio Khara Evangelion: i protagonisti della saga

Evangelion 3.0+1.0 è stato rimandato a data da destinarsi a causa del diffondersi anche in Giappone del Coronavirus.

In questo periodo di quarantena dovuto alla diffusione del coronavirus, uno dei settori più colpiti da questa immobilità è proprio il mondo del cinema. Sono tantissimi già i film rimandati a causa della chiusura delle sale, e purtroppo questo problema non sembra risparmiare nessun paese al mondo.

Arriva oggi, 17 aprile, la notizia che anche l’uscita dell’atteso quarto film del Rebuild of Evangelion è stata cancellata. La pellicola d’animazione chiamata Evangelion 3.0+1.0 doveva originariamente uscire per il 27 giugno nelle sale giapponesi, e attualmente non è stata ancora rivelata una nuova data per la proiezione.

Come magra consolazione il sito ufficiale dedicato ai film ha rivelato una nuova immagine accompagnata da un nuovo testo in inglese che recita: Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time.

Studio KharaEvangelion 3.0+1.0 rimandato

Studio Khara, fondata da Hideaki Anno e che si è occupata di tutto il Rebuild of Evangelion, ha presentato i primi 10 minuti del film durante il Japan Expo di Parigi del giugno 2019, per poi presentarlo anche in altre importanti fiere internazionali, come l’Anime Expo di Los Angeles.  Secondo quanto detto da Megumi Ogata, la doppiatrice di Shinji Ikari, ha rivelato a febbraio che le registrazioni dei dialoghi per questo quarto film erano concluse.

La saga di Rebuild of Evangelion è una tetralogia di film d’animazione voluta da Hideaki Anno, il creatore della storica serie originale, che rinarrano la trama classica sotto una nuova luce. Il primo film era uscito nel 2007, seguito poi dal secondo e dal terzo rispettivamente nel 2009 e nel 2012. A distanza di 8 anni dall’ultimo finalmente i fan potevano vedere all’orizzonte la conclusione di questa nuova saga, che ha creato altrettanti misteri e discussioni proprio come l’originale. Purtroppo dunque bisognerà aspettare ancora qualche mese si spera per vedere la conclusione di questo nuovo progetto dedicato a Evangelion.

Non ci resta che attendere dunque l’arrivo di una nuova data per l’uscita nei cinema giapponesi di Evangelion 3.0+1.0 a cui poi seguirà sicuramente l’uscita nel resto del mondo tra cui anche in Italia.

Via: AnimeNewsNetwork

      Cerca