Da Ariana Grande a Beyoncé, le migliori esibizioni del Singalong di Disney

Il 16 Aprile ABC ha mandato in onda Disney Family Singalong, un grande evento dove molte celebrities, da casa, hanno inviato il proprio contributo video in cui cantano grandi classici dei cartoni animati Disney.

Disney Logo di Disney

The Disney Family Singalong, condotto da Ryan Seacrest (famoso per aver condotto American Idol) è stato mandato in onda dall’emittente americana ABC il 16 Aprile.

L’evento ha coinvolto personaggi da tutto il continente che hanno prestato la propria voce per cantare i loro brani Disney preferiti da soli o insieme alle proprie famiglie, da casa.

Tra i personaggi coinvolti troviamo Ariana Grande, Demi Lovato, Elle Fanning, Darren Criss, Christina Aguilera, Micheal Bublè, il cast di High School Musical e molti altri.

Il testo di ogni canzone scorre in calce ad ogni video per permettere agli spettatori di cantare insieme ai propri beniamini, con l'ausilio di una sorta di piccolo metronomo per aiutare chi vuole cantare da casa a seguire il tempo. Lo show mira, tra le altre cose, alla sensibilizzazione nei riguardi delle numerose famiglie americane messe in ginocchio dall’epidemia di COVID-19.

L’ospite a sorpresa, Beyoncé, prima della propria toccante interpretazione di When You Wish Upon A Star, ha menzionato l’organizzazione Feeding America e il suo progetto solidale COVID-19 Response Fund.

Ariana Grande invece si è lanciata in un’interpretazione polifonica di I Won't Say I’m in Love (Ti vada o no, in italiano) la canzone cantata da Megara in Hercules. L'artista ha fatto un lavoro unico e completo, cantando sia la linea canora di Meg sia quella corale delle Muse.

Sono intervenute anche i protagonisti del country americano, i Little Big Town, con la solare e allegra A Spoonful of Sugar (Un poco di zucchero), la canzone che Mary Poppins canta ai piccoli Banks per rendere loro più leggeri i lavori di casa.

Anche gli attori del live action de La bella e la bestia, Josh Gad (Le Tont) e Luke Evans (Gaston), accompagnati da Alan Menken, hanno cooperato per riproporre Gaston (La canzone di Gaston), il brano della colonna sonora che il presuntuoso spasimante di Belle canta in una taverna, poco prima di diventare l'assoluto antagonista del film.

Micheal Bublé e Demi Lovato hanno unito le loro bellissime voci in un toccante montaggio video, tributo al coraggio del personale medico in questi tempi difficili. Cantano una delle più iconiche canzoni dei classici Disney: A Dream Is A Wish Your Heart Makes (I sogni son desideri) da Cenerentola.

La meravigliosa e calda voce di Christina Aguilera ha invece strabiliato con la sua versione di Can You Feel The Love Tonight (L'amore è nell'aria stasera), il brano composto da Elton John per la colonna sonora del Re Leone e che vinse l'Oscar nel 1994 come miglior canzone originale e un Golden Globe nel 1995.

Darren Everett Criss (il Blaine di Glee) ha invece proposto una chicca: I Wanna Be Like You (Voglio essere come te) la canzone che il Re delle scimmie, Luigi, canta a un confuso Mowgli nel tentativo di farsi rivelare il segreto del fuoco ne Il libro della giungla.

L’evento è riuscito a coinvolgere moltissime altre star di televisione, cinema e musica, e ha visto tra gli altri partecipanti Josh Groban, Jordan Fisher, Erin Andrews, Bobby Bones, Carrie Ann, Marcus Scribner, Amber Riley, John Stamos, Donny Osmond, Auliʻi Cravalho,  James Monroe Iglehar, Thomas Rhett, Tori Kelly.

Leggi anche

      Cerca