Riverdale omaggia David Lynch nell'episodio 4x18

The CW Il cast della serie Riverdale

La rete The CW ha rilasciato la sinossi dell'episodio 4x18 di Riverdale, il cui titolo è un riferimento al regista e ideatore di Twin Peaks.

Twin Peaks, ideata da David Lynch e Mark Frost, è una delle serie TV più influenti di sempre, in grado di ispirare moltissime opere successive. Da I Soprano a Lost e X-Files, anche Riverdale ha subito il fascino dell'iconico show anni Novanta, che si è caratterizzato per l'ambientazione cupa, il mistero soprannaturale e i suoi personaggi grotteschi.

L'episodio 18 della quarta stagione funge da omaggio al cineasta David Lynch, come si evince dal titolo Chapter Seventy-Five: Lynchian. La maggior parte dei titoli degli episodi di Riverdale contengono riferimenti a nomi di film, ma stavolta la citazione è diretta. Aspettiamoci dunque qualcosa di estremamente strano e onirico, nel pieno stile di David Lynch.

La sinossi dell'episodio 4x18, pubblicata da ComicBook.com, recita:

Jughead (Cole Sprouse) e Charles (guest star Wyatt Nash) seguono una nuova pista dopo che il contenuto dell'ultimo video ha preso una piega sinistra. Nel frattempo, Kevin (Casey Cott), Reggie (Charles Melton) e Fangs (guest star Drew Ray Tanner) portano il loro ultimo affare al prossimo livello, mentre Cheryl (Madelaine Petsch), Veronica (Camila Mendes) e il suo business, affrontano una nuova minaccia. Finalmente, Archie (KJ Apa) e Betty (Lili Reinhart) pensano ai loro prossimi passi. 

Con grande sorpresa, la trama allude a un nuovo sviluppo nel rapporto tra Archie e Betty, una coppia che ultimamente ha diviso molto i fan. Sui social, diversi utenti si sono scagliati contro un bacio inaspettato tra i due, costringendo l'attrice Lili Reinhart a intervenire e dire la sua. 

Come riporta ComicBook.com, la messa in onda dell'episodio 4x18 è fissata per il 29 aprile 2020 sulla rete americana The CW. Non sappiamo quanti episodi siano stati girati prima che la produzione sospendesse le riprese a causa della pandemia di COVID-19. Riverdale è stata una delle prime serie del canale ad essere interrotte, dopo la notizia che un membro della troupe era risultato positivo al coronavirus.

Molti show della CW, come The Flash e Supernatural, non termineranno la loro attuale stagione almeno fino a nuovo termine. Anche Riverdale ha subito lo stesso destino, perciò sarà interessante capire in che modo si concluderà questo quarto ciclo di episodi. 

Leggi anche

      Cerca