Cowboy Bebop è in arrivo su Netflix in versione live-action (e ha già in programma 2 stagioni)

Autore: Elena Arrisico ,

#Cowboy Bebop sta per arrivare su Netflix in versione live-action! Ancora non è uscita la prima stagione e già si parla di un secondo ciclo di episodi della serie TV ispirata all’anime di fantascienza prodotto da Sunrise e diretto da Shin'ichirō Watanabe.

Tra i protagonisti del live-action, John Cho e Mustafa Shakir, oltre a un dolcissimo cagnolino che interpreterà il corgi della serie anime.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

La trama

La trama di Cowboy Bebop è ambientata nel 2071, anno in cui è possibile viaggiare nel sistema solare grazie ai gate: Marte è uno dei pianeti più importanti per l'umanità e diversi cartelli del crimine organizzato interplanetario – tra cui il Red Dragon Crime Syndicate – riescono ad avere una sorta di influenza sul Governo e sull’Inter Solar System Police (ISSP).

Tutto ciò avviene dopo che, nel 2021, la rottura accidentale di un gate sperimentale – che doveva consentire i viaggi interspaziali, per l’appunto – danneggia la Luna, provocando un enorme sciame di meteoriti e asteroidi che colpiscono la Terra, uccidendo la maggior parte della popolazione e rendendo inospitale il pianeta. Ecco perché i sopravvissuti sono costretti a colonizzare nuovi pianeti, tra cui Marte, Venere e i satelliti di Giove.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

In questa nuova “vita”, per cercare di far fronte a terroristi, evasi e criminali di ogni genere, viene creato un sistema di taglie molto simile a quello del vecchio West; motivo per cui i cacciatori di taglie del sistema solare vengono soprannominati “cowboy”.

Spike Spiegel – ex membro del Red Dragon – e Jet Black – ex investigatore dell'ISSP – sono i due cacciatori di taglie protagonisti della serie: viaggiando di pianeta in pianeta con la loro astronave “Bebop”, vanno alla ricerca di criminali. A loro, si aggiungono poi il Welsh Corgi Pembroke Ein e la truffatrice Faye Valentine.

Stagioni ed episodi

Produzione Netflix e Tomorrow Studios, la prima stagione di Cowboy Bebop sarà composta da dieci episodi.

Advertisement

Secondo quanto riportato da Observer, sarebbe già in preparazione una seconda stagione della serie. Jeff Pinkner, sceneggiatore e produttore esecutivo, ha dichiarato che lo staff e il cast sono entusiasti di tornare al lavoro il prima possibile e che sarebbe in lavorazione un secondo ciclo di episodi.

Sono entusiasta di avere l’opportunità di portare in vita questo iconico anime. Credo che i nostri attori siano fantastici. Il mondo che stiamo creando in Nuova Zelanda, e nel quale speriamo di tornare al più presto possibile, è un modo davvero divertente e dinamico di realizzare la visione dell’anime. Inoltre, avendo episodi da un’ora, abbiamo l’occasione di approfondire e dare una nuova dimensione al materiale d’origine dell’anime.

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray di Cowboy Bebop

Prima della pandemia da COVID-19 che ha portato a uno stop di riprese generale nel mondo delle serie TV e del cinema, la produzione in Nuova Zelanda era stata costretta a fermarsi a causa dell’infortunio al ginocchio di John Cho, avvenuto lo scorso ottobre 2019.

Il cast

Del cast di Cowboy Bebop, fanno parte John Cho (Spike Spiegel), Mustafa Shakir (Jet Black), Daniella Pineda (FayeValentine), Alex Hassel (Vicious) ed Elena Satine (Julia), oltre al corgi nei panni di Ein.

Tra i produttori esecutivi, ci sono Marty Adelstein, Becky Clements, Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozaki, Shin Sasaki, Tetsu Fujimura, Matthew Weinberg e Christopher Yost (anche sceneggiatore).

Advertisement
Advertisement

Il regista della serie animata, Shin'ichirō Watanabe, sarà consulente per Netflix; a dirigere la serie, ci sarà, invece, Alex Garcia Lopez. Gli showrunner sono Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg.

Al momento, non si sa quando avremo modo di vedere la prima stagione di Cowboy Bebop su Netflix. Le riprese dovrebbero riprendere a luglio 2020 ad Auckland, in Nuova Zelanda e in Sudafrica (COVID-19, permettendo), per cui è probabile che non la vedremo prima del 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...