Le scelte sbagliate di un giovane criminale nel film Netflix All Day and a Night

Il 1 maggio è in arrivo su Netflix All Day and a Night, dramma su un ragazzo condannato all’ergastolo, con a disposizione del tempo per pensare alle scelte sbagliate che lo hanno condotto in carcere.

Dal co-sceneggiatore di Black Panther, è in arrivo su Netflix All Day and a Night, un film drammatico sulla crucialità dell’ambiente di origine per individui caduti nella rete della micro o macrocriminalità, e sulle ripercussioni di una scelta considerata obbligata. 

Joe Robert Cole ha scritto e diretto la pellicola, che schiera Ashton Sanders, Jeffrey Wright, Yahya Abdul-Mateen II e Regina Taylor. 

All Day and a Night sarà disponibile su Netflix dal 1 maggio 2020.

L’attore californiano Ashton Sanders, classe 1995, è il protagonista del dramma, una concatenazione di flashback attivati dal suo personaggio nel suo primo giorno in carcere.

La trama

Non sappiamo molto sulla trama di All Day and a Night.

La storia parla di Jahkor, un giovane criminale condannato all’ergastolo che ha un giorno e una notte per ripensare al suo passato, all’infanzia, ai problemi del sistema e agli errori (di cui è responsabile solo in parte) che lo hanno portato a intraprendere la via del crimine.

Jahkor non ha avuto grandi insegnamenti di vita.

Mio padre mi ha insegnato a scaricare il peso della vita su chiunque altro.

Dalle lezioni sui generis di suo padre ai tentativi di sua madre di salvarlo; dalla realizzazione di una famiglia alla frustrazione per non avere niente da offrire; dalle tentazioni delle cattive compagnie al sogno di riscatto: Jahkor cerca una vita migliore e si trova a fare i conti con il proprio lato oscuro.

Se aveste tutto il giorno e la notte per capire la vostra vita, da dove comincereste?

NetflixUna scena di All Day and a night
Le scelte sbagliate hanno delle conseguenze

Ora è tempo di bilanci per il giovane protagonista. 

Il trailer e il poster

Nel trailer rilasciato da Netflix scopriamo passato e presente di Jahkor, instradato da un padre che non voleva fosse una vittima, e cresciuto in un ambiente che non gli offriva altre possibilità: o forse sì? In carcere, condannato per un grave reato, Jahkor ha tutto il tempo (un giorno + una notte) per fare un ragionamento sul passato, sulla sua famiglia d’origine, su quella che si sta costruendo.

E capirà, per la prima volta, le conseguenze di scelte intraprese troppo sbrigativamente.

Netflix ha rilasciato anche il poster del film drammatico.

NetflixPoster di All Day and a Night
Il poster

Il cast

Al fianco di un Jahkor adulto, interpretato da Ashton Sanders (che abbiamo scoperto in Moonlight), ce n’è uno bambino, impersonato da Jalyn Hall. Il resto del cast sono i familiari, la donna, gli amici del protagonista, corresponsabili delle sue scelte che lo hanno portato all’ergastolo.

Nel ruolo di J.D. troviamo Jeffrey Wright, che ha all'attivo 40 film e vedremo prossimamente in The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun, di Wes Anderson.

Ecco il cast completo:

  • Ashton Sanders - Jahkor
  • Jalyn Hall - giovane Jahkor
  • Jeffrey Wright - J.D.
  • Yahya Abdul-Mateen II
  • Isaiah John
  • Kelly Jenrette
  • Shakira Ja-nai Paye
  • Regina Taylor
  • Christopher Meyer - Lanmark
  • Andrea Lynn Ellsworth
  • Andrew Lopez - detenuto
  • Baily Hopkins - signora Ferguson
  • Gretchen Klein - Debbie
  • Andray Johnson - Mr. Hudson

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire questa storia intensa e drammatica?

Leggi anche

      Cerca