Chris Pine sarà protagonista del reboot de Il Santo

Autore: Silvia Artana ,

Hollywood guarda avanti e inizia a programmare il post pandemia. In attesa di sapere cosa sarà delle produzioni sospese e in stand-by, Variety rivela che Paramount Pictures ha messo in cantiere un reboot de Il Santo con Chris Pine. L'attore sarebbe "in trattative" per interpretare il celebre ladro e criminale, che agisce come una sorta di Robin Hood moderno, nato dalla penna di Leslie Charteris.

Secondo quello che scrive il sito, la squadra impegnata nel progetto è già (ben) definita e vede coinvolti Dexter Fletcher (Rocketman) come regista, Seth Grahame-Smith (autore del romanzo Orgoglio e Pregiudizio e Zombie) in qualità di sceneggiatore e Lorenzo Di Bonaventura (Transformers, G.I. Joe, Pet Sematary), Brad Krevoy e Mark Vahradian come produttori.

Advertisement

Alla realizzazione del film ha contribuito anche Robert Evans, che ha prodotto il film Il Santo del 1997 ed è mancato alla fine del 2019.

Il santo Il santo Simon Templar, un abilissimo ladro internazionale, ruba per commissione di un faccendiere russo la formula della fusione fredda. Ma rimane anche affascinato dalla scienziata autrice della formula, decide così di ... Apri scheda

Variety scrive che l'emergenza coronavirus rende impossibile fare previsioni su quando inizieranno effettivamente i lavori per il reboot. Tuttavia, ritiene probabile che il nuovo adattamento delle storie del personaggio creato da Charteris avrà la precedenza tra i progetti attualmente in sviluppo da parte di Fletcher, tra cui la pellicola di Universal dedicata allo scagnozzo di Dracula, Renfield.

Il Santo dovrebbe scalare anche la classifica degli impegni di Pine, che dopo avere realizzato con Paramount Star Trek, Into Darkness - Star Trek e Star Trek Beyond dovrebbe riprendere il ruolo del capitano Kirk nel quarto capitolo del nuovo ciclo, attualmente in fase di sviluppo.

Più di recente, l'attore è apparso nel film Outlaw King - Il re fuorilegge e nella miniserie I Am the Night (diretta da Patty Jenkins) ed è atteso in #Wonder Woman 1984, la cui uscita è stata rimandata al 14 agosto 2020 (in USA). Inoltre, ha da poco finito di lavorare a Violence of Action di Tarik Saleh, che dovrebbe arrivare in sala nei prossimi mesi.

Il Santo Il Santo Simon Templar, conosciuto come il Santo, aiuta coloro che le forze di polizia convenzionali non riescono a proteggere, spesso usando metodi che aggirano la legge, in avventure che prevedono truffe ... Apri scheda

Il personaggio de Il Santo, al secolo Simon Templar, è stato creato ne 1928 dallo scrittore Leslie Charteris e ha fatto il suo esordio nel romanzo Meet The Tiger!

Advertisement

Descritto dall'autore come una specie di Robin Hood moderno, nei libri (almeno all'inizio) è un uomo di pochi scrupoli. Invece, negli adattamenti per il piccolo e grande schermo è una sorta di giustiziere che combatte a modo suo criminali e violenti e difende belle donne in pericolo. Il suo marchio di fabbrica è un biglietto da visita con una figura umana stilizzata con un'aureola.

Il Santo è arrivato in TV nella celebre serie britannica con Roger Moore, andata in onda dal 1962 al 1969 su ITC. Invece, il debutto al cinema è avvenuto nel 1997, nel film diretto da Phillip Noyce e interpretato da Val Kilmer.

Advertisement

Per il momento, la trama del reboot con Chris Pine è solo un accenno. A quanto pare, Simon Templar vivrà un'avventura che lo porterà in giro per il mondo. Però Variety scrive che Paramount vedrebbe il film come il primo capitolo di un possibile franchise di lunga durata.

Se sarà davvero così, non resta che aspettare. Restate sintonizzati per conoscere tutti gli aggiornamenti. 

"Chris Pine" by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...