Hunger Games, il prequel della saga di film si farà: è ufficiale

Lionsgate ha confermato che il regista Francis Lawrence si occuperà di portare sul grande schermo l'adattamento del romanzo The Ballad of Songbirds and Snake, prequel di Hunger Games.

Lionsgate Katniss nel poster di Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2

Lionsgate ha annunciato di avere in preparazione il prequel di una delle saghe di fantascienza più suggestive di sempre, ambientata in un futuro distopico post apocalittico: Hunger Games.

Tratto dal libro di Suzanne Collins The Ballad of Songbirds and Snake, atteso nelle librerie americane il prossimo 19 maggio (in Italia è atteso lo stesso giorno, edito da Mondadori, con il nome generico di Hunger Games), il nuovo film racconterà le origini di Panem e dei cosiddetti "Giochi della fame". Francis Lawrence, regista di ben tre dei quattro film di cui è composta la saga cinematografica di Hunger Games, si occuperà della direzione del nuovo progetto.

Joe Drake, presidente di Lionsgate, ha dichiarato nel comunicato ufficiale (via Hollywood Reporter):

È valsa la pena aspettare il nuovo libro di Suzanne Collins. Offre tutto quello che i fan possono sperare da Hunger Games, con in più cose mai viste prima oltre a tanti nuovi personaggi.

Lawrence lavorerà su una sceneggiatura di Michael Arndt (Hunger Games: La ragazza di fuoco) basata su un adattamento della stessa Collins, la quale figura anche come produttrice esecutiva.

Il romanzo The Ballad of Songbirds and Snake è ambientato 64 anni prima degli eventi visti della saga originale, in concomitanza con la decima edizione degli Hunger Games. Protagonista della vicenda è un giovane Coriolanus Snow, futuro presidente di Panem nonché nemesi principale della coraggiosa Katniss Everdeen (interpretato nei film dall'attore Donald Sutherland).

Snow avrà un aspetto e un carattere ben diversi da quanto visto al cinema (nel romanzo è descritto come un personaggio notevolmente affascinante, in grado di ottenere facilmente il consenso di studenti e insegnanti), con lo scopo di diventare il mentore degli Hunger Games, prima di diplomarsi all'Accademia.

Ma non solo: sempre stando alle anticipazioni del nuovo romanzo, i tributi si svolgeranno questa volta nella Capitol Arena, un anfiteatro abbandonato in cui gruppi di 12 ragazze e 12 ragazzi troveranno armi e oggetti per poter prendere parte alla "caccia", in cui - come da tradizione - solo un partecipante potrà trionfare.

Collins, Suzanne HUNGER GAMES - Nuovo romanzo
Collins, Suzanne

HUNGER GAMES - Nuovo romanzo

7,99 €

Sempre relativamente al nuovo film in uscita prossimamente, Suzanne Collins ha infine aggiunto:

Lionsgate è sempre stata la casa cinematografica di Hunger Games. Sono davvero molto felice di tornare da loro con questo nuovo libro. 

Ricordiamo che la saga cinematografica di Hunger Games, in grado di far registrare poco meno di 3 miliardi di dollari al botteghino mondiale, è nata nel 2012 con il primo capitolo diretto da Gary Ross. Nel cast troviamo Jennifer Lawrence nel ruolo di Katniss, Josh Hutcherson nei panni di Peeta e Liam Hemsworth nel ruolo di Gale.

Il secondo film, Hunger Games: La ragazza di fuoco, è invece uscito nel 2013, mentre Hunger Games: Il canto della rivolta - diviso in due parti - è apparso nelle sale nel 2014 e nel 2015.

Prodotto da Color Force di Nina Jacobson e Brad Simpson, il nuovo capitolo prodotto da Lionsgate non dispone al momento di una data di uscita nei cinema statunitensi. Ancora nessuna informazione anche per quanto riguarda il cast di attori che prenderà parte al progetto.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca