La parte migliore di Too Hot To Handle sono i meme

Un gruppo di splendidi sconosciuti provenienti da ogni parte del mondo si trova su un'isola paradisiaca con un solo divieto: niente baci e niente rapporti sessuali. I meme sul reality di Netflix Too Hot To Handle sono una miniera d'oro esilarante.

Netflix Il cast di Too Hot to Handle

Cosa succede quando tra un ragazzo e una ragazza scatta un’attrazione che da sola potrebbe risolvere il problema energetico? Di solito i due si avvicinano, si sfiorano e spesso la chimica sfocia in camera da letto. Non è il caso di Too Hot to Handle, l’ultimo reality di Netflix che ha sparpagliato un gruppo di ragazzi supersexy e ragazze stupende in un paradiso terrestre (“C’è anche Gesù”, ripetono spesso i concorrenti, riferendosi al loro compagno del Colorado, un pensatore dai capelli lunghi). La regola è una sola: vietati baci, rapporti sessuali e autoerotismo.

Una sfida estrema per le ragazze, modelle e influencer tutt’altro che timorate, e i ragazzi, palestrati e aitanti. Hanno tutti chiome da spot pubblicitari e denti bianchissimi, pettorali scolpiti e lati B perfetti. Sono accomunati però anche da un’altra caratteristica: non vogliono, o non riescono, a instaurare relazioni serie. Per questo il deus ex machina, la voce di Lana (metà Alexa, metà lampada di ultima generazione), ha il compito di guidarli in una strada alla scoperta dei sentimenti, che possono e devono spazzare via i rapporti usa e getta.

I protagonisti sono delle macchiette, caricature di se stessi, troppo patinati per essere reali ma più rappresentativi di concetti: il concetto della modernità liquida, delle dinamiche relazionali da fast-food (abbuffarsi e dimenticare), dell’incapacità della generazione Z di approfondire, di andare oltre la sacra superficie dell’immagine.

Proprio questa forte caratterizzazione del cast ha alimentato la valanga infuocata di meme che ha invaso Twitter e ironizza sugli snodi del “sex ban” all’interno del “paradiso” del reality.

I meme sul sesso e l'astinenza

C’è chi ha notato come Too Hot to Handle sia quarantena-friendly e mostri alle persone chiuse in casa e lontane da relazioni sentimentali (se non con persone conviventi) e sessuali come “non siano soli”. Molti ritengono il reality una chiave ironica per superare questo momento di isolamento.

Fioccano anche tanti meme divertenti sull'astinenza "non voluta" e molto più prolungata del mese dello show. La quarantena (come il reality) può essere un'occasione per conoscere le persone da un altro punto di vista.

I meme su Kelz

Tra i personaggi più divertenti spicca il londinese Kelz, che da playboy Big Jim diventa una sorta di "guardiano del montepremi".

I meme su Harry e Francesca

Harry e Francesca danno il titolo al secondo episodio ("Harry, ti presento Francesca").

Sono i primi a prendere una penalità perché si sono baciati violando le regole (e poi accusati a vicenda davanti al gruppo).

Una tempesta di meme si è abbattuta sui due, ma soprattutto su Francesca, che per le sue "arti manipolatorie" è uno dei principali bersagli dell'ironia dei social.

I meme sul cast

C'è chi assomiglia a Paris Hilton e chi a Kim Kardashian. Il cast di Too Hot To Handle è composto per lo più da stereotipi di cultura pop americana.

C'è chi prende il volto del 2020, chi si autodecanta come un "tonto" e chi viene deriso da Ryan Gosling, considerato da molti il più sexy del mondo. Senza dimenticare Matthew-Gesù, la mascotte del gruppo.

Che ne pensate? Quale dei personaggi è il vostro preferito?

Leggi anche

      Cerca