White Lines: la nuova serie del creatore de La Casa di Carta

Autore: Alessandro Zoppo ,

Gli orfani de #La Casa di Carta (e i delusi dalla piega che hanno preso le ultime stagioni) possono stare tranquilli: il creatore Álex Pina ha in serbo per i fan "una nuova ed elettrizzante serie". Così Netflix presenta White Lines, il crime drama disponibile dal 15 maggio 2020 in streaming.

Il set che fa da sfondo a questa novità è a dir poco suggestivo: le spiagge chilometriche di Ibiza, il litorale mozzafiato di Maiorca e il deserto di Tabernas ad Almeria. È qui che prende vita la ricerca della protagonista Zoe, a caccia della verità sulla misteriosa sparizione del fratello.

Advertisement

No X.com parameter url defined

La trama

#White Lines comincia con il ritrovamento di un cadavere: è quello di Alex, famoso DJ di Manchester scomparso misteriosamente ad Ibiza vent'anni prima. La sorella Zoe non ha mai perso la speranza e vuole scoprire a tutti i costi cosa si cela dietro questo inquietante enigma.

La donna torna così nella splendida isola delle Baleari, celebre patria del divertimento e delle discoteche, per un'investigazione fuori dal comune: la polizia, infatti, non le fornisce nessun aiuto perché non aprirà un'indagine ufficiale.

Advertisement

Zoe si mette sulle tracce dei migliori amici di Alex e scopre ben presto che il fratello era coinvolto in un giro di droga e soldi sporchi, super yacht e ville di lusso, finito tra bugie ed insabbiamenti. Un vortice di sospetti, club alla moda, feste folli, loschi boss del crimine e tanto malaffare, che la costringerà "ad affrontare il lato più oscuro di se stessa in un luogo dove la vita è vissuta pericolosamente".

Perché, in fondo, "tutti avevano un motivo per odiare Alex". E il risultato non può che essere un giro di vite emozionante, stravagante e divertente, il marchio di fabbrica di Álex Pina.

No X.com parameter url defined

Il cast

La protagonista Zoe è interpretata da Laura Haddock, l'attrice britannica nota per i suoi ruoli in #Da Vinci's Demons, #Guardiani della Galassia, #Transformers - L'ultimo cavaliere e #Finalmente maggiorenni.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Al suo fianco c'è lo scatenato DJ Marcus Ward, al quale presta il volto Daniel Mays, il caratterista inglese già visto in #Rogue One: A Star Wars Story, #Mr. Nobody, #Good Omens, #1917 e #Devs. Mays ha definito White Lines "una delle migliori serie che abbia mai fatto".

No X.com parameter url defined

Advertisement

Nel resto del cast spiccano le presenze di Tom Rhys Harries (#Britannia, Dragonheart - L'eredità del drago), Marta Milans (#Shazam!, Il molo rosso), Juan Diego Botto (#Good Behavior, Ismael), Pedro Casablanc (Policías, en el corazón de la calle, #Il silenzio della città bianca), Nuno Lopes (São Jorge, Alice), Belén López (Mar de plástico, Per sempre) e Angela Griffin (#Turn Up Charlie, #The Detail).

Netflix
Una scena della serie Netflix White Lines
I paesaggi mozzafiato di White Lines

I creatori della serie

Álex Pina ha scritto White Lines con Esther Martinez Lobato, ricreando la coppia già collaudata con #Il molo rosso. I due hanno scelto di girare la serie in spagnolo e in inglese, mischiando diversi generi: il thriller, la commedia, l'action crime. La produzione è di Vancouver Media con Andy Harries e Sharon Hughff per Left Bank Pictures, la società che ha realizzato #The Crown di Peter Morgan. I registi dei dieci episodi della prima stagione sono Nick Hamm, Luis Prieto e Ashley Way.

Advertisement

Pina, in un'intervista concessa al magazine Vertele, ha definito l'avventura produttiva di White Lines "assolutamente affascinante".

Abbiamo messo insieme due mondi radicalmente diversi: lo spagnolo, l'idiosincrasia latina, è un'iperbole emotiva nella quale i personaggi fanno a gara a chi urla di più; i registi anglosassoni hanno trovato un ibrido tra i due mondi.

Martinez Lobato ha sottolineato come la co-produzione anglo-spagnola sia piuttosto rara nel mondo della serialità televisiva.

È come guardare un inglese che prepara una tortilla di patate o che fa il torero. È molto raro, ma è stata un'esperienza interessante.

White Lines White Lines Zoe Walker lascia la sua vita tranquilla per indagare sulla scomparsa del fratello a Ibiza, dove ben presto imbocca una via disseminata di pericoli e degrado. Apri scheda

Per capire quale sarà il risultato, bisognerà attendere venerdì 15 maggio. A voi cosa ne pare di White Lines? Darete una chance a questa serie?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...