Baby Driver 2: le ultime su trama, cast e data di inizio riprese

Autore: Francesco Ursino ,

Baby Driver 2 è un progetto che, nel corso dei mesi, è emerso lentamente dall’oblio per assumere una forma sempre più definita. Il seguito di Baby Driver - Il genio della fuga promette di riproporre la stessa formula adrenalinica fatta di inseguimenti in auto mozzafiato, tanta azione e una colona sonora incalzante.

È giunto allora il tempo di fare il punto della situazione, cercando di capire a che punto è il progetto, quali sono le figure chiave coinvolte e dove andrà a parare la trama dopo le sequenze finali del primo capitolo.

Big Talk Productions
Una scena tratta da Baby Driver - Il genio della fuga

La certezza: Baby Driver 2 è un progetto reale

La prima questione a cui rispondere riguarda l’esistenza o meno di Baby Driver 2. A questo proposito, non sembrano esserci dubbi, viste le molteplici conferme.

Advertisement

Durante un’intervista rilasciata in occasione dei Golden Globe 2018 a MTV News, sia il regista Edgar Wright che l’interprete del protagonista Baby, Ansel Elgort, si mostravano piuttosto certi dell’esistenza di un sequel. L’attore, in particolare, spiegava:

Edgar ha condiviso con me alcuni particolari. Sì, penso proprio che il film si farà. Penso ci sarà un Baby Driver 2. Ha un titolo diverso, per dire la verità. Dovrete chiedere di più a Edgar, però.

Advertisement

La seconda, possibile ammissione dell’esistenza del film viene da Lily James, che nel primo capitolo interpretava il personaggio di Debora. In una clip di Extreme Movie apparsa su Twitter nel dicembre 2019, l’attrice ammetteva candidamente:

No X.com parameter url defined

Hey, un saluto a Extreme Movie e a tutti i miei amici in Corea, sono felice che vi piacciano i miei film, Baby Driver 2 arriverà presto.

L’ennesimo indizio è arrivato da Edgar Wright, che oltre a essere il regista è anche l'autore della trama del primo film. Intervistato lo scorso gennaio da Empire Online, lo sceneggiatore inglese ha confermato in maniera sibillina l’esistenza di una prima versione della storia:

Advertisement

Una prima bozza della storia di Baby Driver 2 esiste.

Ma non basta, perché a fine febbraio è arrivata una nuova, importante prova dell’esistenza della pellicola. Geeks WorldWide, infatti, ha confermato che Sony ha dato ufficialmente il via libera al progetto.

La trama: che ne sarà di Baby e Debora?

Wright si è sbilanciato anche su alcune delle novità che verranno proposte dal prossimo Baby Driver 2. Il film in questione, infatti, introdurrà nuovi personaggi sulla scia di quanto proposto dal primo capitolo. E per quanto riguarda la trama, tutto quello che il regista si è lasciato sfuggire è stato:

Advertisement

Il film proseguirà ulteriormente la storia.

Show hidden content Capire come continueranno le vicende di Baby, allora, è compito piuttosto complesso. Alla fine di Baby Driver - Il genio della fuga, infatti, il protagonista doveva fare i conti con le gravi conseguenze delle sue azioni. Conseguenze che lo avevano portato a scontare diversi anni di carcere.Gli ultimi istanti della pellicola suggerivano un possibile finale positivo che, però, poteva anche essere frutto della fantasia del pilota provetto. Il nuovo atto della saga farà finalmente luce su cosa sia successo, stabilendo se la storia tra Miles (il vero nome di Baby) e Debora è davvero continuata come suggerito dagli ultimi istanti del primo capitolo.

In ogni caso, Sony non ha diffuso ulteriori dettagli sulla trama, che per ora rimane avvolta nel mistero.

Il cast: Ansel Elgort, Lily James e gli altri

Secondo le informazioni attualmente disponibili, Baby Driver 2 riproporrà buona parte del cast già apprezzato nel primo capitolo. Wright, allora, dovrebbe ritornare a dirigere la coppia composta da Ansel Elgort e Lily James, che riprenderanno i ruoli di Miles e Debora.

Advertisement

Con molta probabilità dovrebbero tornare Jon Bernthal nei panni di Griff, Flea nei panni di Eddie e CJ Jones nei panni di Joseph. La presenza di Bernthal potrebbe indicare che l’antagonista principale di Baby sarà proprio Griff. Per ora, però, si tratta solo di ipotesi.

Tra le new entry dovrebbe esserci un nuovo personaggio femminile, che dovrebbe rappresentare una sorta di nemesi di Debora.

Quando iniziano le riprese di Baby Driver 2?

Sony non ha comunicato ufficialmente quando Baby Driver 2 arriverà nei cinema. In ogni caso, sono disponibili le prime indiscrezioni sulla data di inizio delle riprese. Secondo i piani originali, gli attori si sarebbero dovuti ritrovare sul set dopo la fine delle riprese di Tokyo Vice, progetto HBO che coinvolge Ansel Elgort. I tempi di produzione, considerata l’emergenza Coronavirus, rimangono però avvolti nel mistero, ed è difficile stabilire una tempistica precisa.

Big Talk Productions
Una sequenza tratta da Baby Driver - Il genio della fuga

Secondo voi, come si svilupperà la trama del prossimo Baby Driver 2?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...