Ghostbusters: Hasbro annuncia il nuovo Monopoly dedicato al film

Hasbro ha annunciato l'arrivo di una nuova edizione del famoso gioco da tavolo dedicata al film di Ivan Reitman del 1984.

Columbia Pictures Una scena del primo Ghostbusters - Acchiappafantasmi

E chi chiamerai... per giocare? Occorre trovare al più presto compagni d'avventura dal momento che Hasbro ha annunciato l'arrivo di una nuova edizione del Monopoly dedicata a Ghostbusters, il film del 1984 diretto da Ivan Reitman con protagonisti Harold Ramis, Bill Murray, Dan Aykroyd e Ernie Hudson.

Il celebre gioco da tavolo, quindi, si colorerà di Acchiappafantasmi, portando nelle case degli appassionati di boardgame un'atmosfera carica di brivido, spettri e goliardia. Il Monopoly di Ghostbusters sarà disponibile a partire dal 26 aprile - ad un costo standard di 29,99 dollari - nel solo territorio degli Stati Uniti, almeno inizialmente.

Ecco come si compone il box:

HasbroIl box del gioco da tavolo dedicato agli Acchiappafantasmi

Il Monopoly di Ghostbusters - Acchiappafantasmi si struttura come la versione classica del gioco da tavolo. Il tabellone e il contenuto del box riportano in auge elementi e caratteristiche della commedia sci-fi anni '80. I partecipanti - da 2 a 6 - potranno muoversi dalla Biblioteca pubblica di New York al tempio di Gozer il Gozeriano passando per il Sedgewick Hotel.

I giocatori potranno espandere le proprie attività servendosi di 22 contratti. Dovranno però evitare 32 insidie - le cosiddette carte imprevisti - disseminate da fantasmi come Slimer, l'ectoplasma della biblioteca e l'omino della pubblicità dei Marshmallow che saranno chiamati a sconfiggere. Il tabellone include anche 12 unità di contenimento, 2 dadi, le carte denaro e le regole.

HasbroIl tabellone di gioco del Monopoly dei Ghostbusters

Quanto alle pedine, non sarà possibile impersonare gli Acchiappafantasmi Ray, Peter, Egon e Winston. Le 6 figure, infatti, raffigurano alcuni elementi iconici di Ghostbusters, non i personaggi del film. Si va dallo zaino protonico a tutti gli strumenti ideati da Egon (come il rilevatore di attività ectoplasmatica) fino al violoncello di Dana Barrett e agli occhiali della segretaria Janine.

Il gioco da tavolo più famoso al mondo celebra così, ancora una volta, quei Ghostbusters che si apprestavano a far ritorno al cinema dopo il reboot al femminile del 2016. Purtroppo l'emergenza Coronavirus ha costretto Sony Pictures a posticipare la data di uscita di Ghostbusters: Legacy al 2021.

Fonte: Yahoo! Entertainment

Leggi anche

      Cerca