Leverage – Consulenze illegali, annunciato il reboot della serie TV

Autore: Marcello Paolillo ,

La banda di ex criminali e truffatori di Leverage tornerà molto presto con nuovi 13 episodi (e un nuovo protagonista), nel reboot ufficiale della serie.

Il reboot dello show è stato ordinato da IMDb TV - la piattaforma di streaming gratuita affiliata ad Amazon Studios e attiva solo negli USA-e promette di riprendere l’idea alla base della serie originale ma con un gran numero di novità (via Deadline).

Advertisement

Lo show racconta le vicende di un gruppo di criminali capeggiati da un ex investigatore assicurativo che, dopo aver abbandonato le attività da fuorilegge, decidono di unire le loro forze per combattere le maxi corporazioni che compiono ingiustizie ai danni della gente comune. 

La piattaforma IMDb TV è al momento disponibile solo negli Stati Uniti e garantisce l’accesso gratuito a film e serie TV come The Middle, Schitt’s Creek, Friday Night Lights e Spotlight. Dean Devlin, autore del Leverage originale assieme a John Rogers e Chris Downey, ha espresso tutto il suo entusiasmo per il ritorno dei suoi personaggi creati ben dodici anni fa:

Dal giorno in cui la serie è stata cancellata, ho desiderato ardentemente tornare nel mondo di Leverage. Lo spettacolo, i personaggi, il cast e le persone che l'hanno realizzato meritano tutti un posto molto speciale nel mio cuore. La nostra nuova serie con Amazon Studios e IMDb TV è una rivisitazione della premessa originale. Mentre il primo Leverage si concentrava su una crociata per vendicare la morte di un bambino, questa nuova serie ha come spinta il desiderio di riscatto, nato dall’idea di redimere alcuni torti del passato. Non potrei essere più eccitato e entusiasta di tornare nel mondo di Hitter, Hacker, Grifter e Thief!

Nota in Italia con il nome di Leverage – Consulenze illegali, la prima serie è andata in onda per 5 stagioni su TNT dal 2008 al 2012 (nel nostro paese è stata trasmessa sulle emittenti Joi, AXN, La7 e La7d).

Tra le novità, il riavvio serie avrà un protagonista nuovo di zecca: Noah Wyle (The Librarian) è stato infatti chiamato a sostituire Timothy Hutton, quest'ultimo fuori dai giochi per via di uno scandalo a sfondo sessuale che ha travolto l'attore lo scorso mese di marzo 2020. Wyle si occuperà anche di dirigere due dei tredici episodi della prima stagione del reboot.

Advertisement

Nel cast troveremo in ogni caso volti noti come Beth Riesgraf nei panni di Parker, Gina Bellman in quelli di Sophie Deveraux, Christian Kane nel ruolo di Eliot Spencer, oltre ad Aldis Hodge nei panni di Alec Hardison.

Siete ansiosi di vedere il ritorno del gruppo di criminali dal cuore d’oro, pronto a prestare soccorso alle vittime delle potenti multinazionali del pianeta?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...