Avengers: Endgame, i look alternativi per Bro Thor

Autore: Alessandro Zoppo ,

Quando Thor si lascia andare ai sensi di colpa, il suo stato d'animo e soprattutto la sua forma fisica vanno a pezzi. Lo abbiamo visto in Avengers: Endgame, con la divinità interpretata da Chris Hemsworth che mette da parte i muscoli e l'allenamento per rinchiudersi in casa a divorare junk food, trangugiare birra e passare le giornate sul divano a giocare a Fortnite. 

Il look del Dio del Tuono è stato uno degli elementi più divertenti (e discussi) di Endgame e il "Thor grasso" (o Bro Thor, come lo definisce Marvel) è diventato un idolo per chi ha come filosofia di vita il relax assoluto e l'applicazione rigorosa del Dudeismo

Advertisement

A distanza di un anno dall'uscita del cinecomic nelle nostre sale, il concept artist Wesley Burt rivela che le versioni messe a punto per "Fat Thor", in realtà, sono state diverse. Il risultato finale che abbiamo visto nel film è soltanto uno degli stili che il team del Visual Development Studio di Marvel aveva tirato fuori dal cilindro.

Il look preferito da Anthony e Joe Russo è stato questo: capelli scompigliati e occhiali da sole, poncho e sandali (o le crocs, a seconda), birre al posto delle bottiglie di rum nelle tasche. 

No X.com parameter url defined

Si tratta di un vero e proprio tributo a Jeff Bridges (senza White Russian) nel cult movie #Il grande Lebowski dei fratelli Coen. 

No X.com parameter url defined

Advertisement

Le varianti, tuttavia, sono numerose. Un altro omaggio è questo concept ispirato al look di Phil Collins nel video di Take Me Home. Lo ricordate? Era il 1985 e la canzone era l'ultimo singolo estratto dall'album No Jacket Required. L'ex Genesis viaggiava per il mondo tra Londra, Parigi, Tokyo, Sydney e Los Angeles, ma in realtà se ne stava comodo a bere birra al pub.

Quel look da frescone è rimasto impresso nella mente di Burt, che ha immaginato Thor col camicione a strisce, il cappello da pescatore e gli immancabili sandali.

No X.com parameter url defined

Advertisement

C'è poi la tenuta da re vichingo decaduto, elaborata con il collega Ryan Meinerding.

No X.com parameter url defined

Un'altra mise è invece una dedica all'adorabile Nick Nolte trasandato. Non quello di #Su e giù per Beverly Hills, ma le immagini circolate recentemente sul web: l'attore, considerato negli anni '70 e '80 uno degli uomini più affascinanti di Hollywood, è stato paparazzato con un barbone da Santa Claus e uno stravagante poncho all'uscita di un negozio. Le foto sono state pubblicate dal Daily Mail.

I vizi del passato, come l'abuso di alcol e droga e l'arresto per guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di stupefacenti, hanno costruito il resto della narrazione.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Wesley Burt ha presto quel concept e ha apportato numerose variazioni cromatiche, specie all'ormai celebre poncho.

No X.com parameter url defined

Molto poetico è lo schizzo ispirato ai quadri del genio della pittura russa Ilja Repin: un Thor realista, da battelliere del Volga.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Burt, infine, immagina la divinità norrena come "un barista della colonia mineraria di un mondo lontano con qualche avanzo della sua cultura asgardiana e i dischi del suo costume da super eroe intorno al collo".

No X.com parameter url defined

In uno degli ultimi disegni postati su Instagram, Thor torna invece alla sua consueta natura supereroica.

No Instagram parameter url defined

Voi cosa ne dite: quale di questi look del figlio di Odino vi convince di più?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...