Sailor Moon Eternal: un nuovo teaser e la data di uscita della prima parte del film

Finalmente sappiamo qualcosa di più su Sailor Moon Eternal, il film in due parti che proseguirà la narrazione di Sailor Moon Crystal. Scopriamo insieme i nuovi dettagli.

Era da un po' che non avevamo notizie di Sailor Moon Eternal, il film in due parti prosieguo della serie animata del 2014, Sailor Moon Crystal (la nuova versione delle avventure delle guerriere Sailor composta da 3 stagioni). Ma ora ecco spuntare nuove informazioni al riguardo.

Come prima cosa è stato diffuso un nuovo teaser, che assieme al poster (visual, per essere più precisi) abbinato ci fornisce un dato essenziale: la data di uscita della prima parte, programmata per l'11 settembre, almeno in Giappone.

Toei AnimationSailor Moon Eternal, il poster con la data d'uscita della prima parte del film

Come fa notare AnimeNewsNetwork, le guerriere Sailor faranno dunque ritorno al cinema a 25 anni di distanza dall'ultima volta in cui sono apparse sul grande schermo giapponese.

Per l'occasione verrà introdotto anche un nuovo personaggio (nonostante si tratti di una vecchia conoscenza per i fan del manga di Naoko Takeuchi e dell'anime anni '90): Helios, ovvero Pegasus. Il custode di Elysion sarà doppiato da Yoshitsugu Matsuoka (già voce di Kirito di Sword Art Online e Inosuke di Kimetsu No Yaiba), che ha descritto Helios come "un delicato oggetto di vetro che potrebbe rompersi facilmente" (via Crunchyroll).

Toei Animation Il doppiatore di Helios/Pegasus in Sailor Moon Eternal, Yoshitsugu Matsuoka

A dirigere entrambe le parti della pellicola, ricordiamo, è stata Chiaki Kon, che si era precedentemente occupata della terza stagione di Sailor Moon Crystal, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Kazuyuki Fudeyasu (Mahou Sensou, Kaibutsu Oujo).

Nel cast vocale vedremo il ritorno di Kotono Mitsuishi (Usagi Tsukino/Sailor Moon), Rina Satou (Rei Hino/Sailor Mars), Hisako Kanemoto (Ami Mizuno/Sailor Mercury), Ami Koshimizu (Makoto Kino/Sailor Jupiter), Shizuka Itou (Minako Aino/Sailor Venus) e Misato Fukuen (Chibiusa/Sailor Chibi), le stesse doppiatrici dei personaggi in Crystal.

Sailor Moon Eternal è una produzione Toei Animation in collaborazione con Studio DEEN. 

Leggi anche

      Cerca