God of War su PS4: dove trovare gli 11 altari di Jötnar

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
3' 28''

L'ultimo, brutale episodio di God of War è finalmente tra noi.

La celebre saga action è infatti tornata su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro con un nuovo capitolo, bellissimo da vedere e soprattutto da giocare. Capitolo che proietta il dio della guerra spartano tra le lande scandinave per combattere diverse creature legate alla mitologia norrena. E che si concentra, più che in passato, sull'esplorazione e l'interazione ambientale.

Non è un caso che God of War sia ricco di segreti e oggetti collezionabili, non facilissimi da scovare senza un'attenta analisi delle location che ospitano le imprese di Kratos e del figlioletto Atreus.

Advertisement

Andiamo allora a guidarvi alla ricerca degli 11 altari di Jötnar presenti nel videogame di Sony e Santa Monica Studio. Naturalmente la guida contiene inevitabili spoiler sul titolo, dunque procedete nella lettura a vostro rischio e pericolo.

Dove trovare gli altari di Jötnar

Foresta Stregata

Il primo altare si trova nella Foresta Stregata, e per individuarlo dovrete seguire un breve percorso dopo il cancello da ghiacciare e tenere aperto con l'ascia. Prendete la strada a sinistra dopo il cancello, raggiungete una catena ed usatela per scalare la parete. Proseguite, salite le scale verso la struttura di pietra, abbattete la struttura in legno presente e vi ritroverete di fronte al tanto ambito Altare.

Passo Fluviale

Guardando il negozio del fabbro Brok, dirigetevi a sinistra e scendete oltre le due colonne di legno. Usate la catena qui presente per raggiungere il tunnel sottostante, per poi percorrerlo. Una volta arrivati all'uscita, dovrete imboccare il sentiero alla vostra destra e oltrepassare il ponte, per poi svoltare a sinistra e salire sulla piattaforma. Ora mantenete il lato destro e vedrete di fronte a voi il secondo Altare. 

La Montagna

Oltrepassate la grande porta di legno che conduce all'interno della Montagna e calatevi di sotto. Andando più avanti, vi ritroverete di fronte a una barriera rossa, che può essere distrutta solo una volta che avrete ottenuto le frecce elettrificate di Atreus. Il terzo Altare si trova oltre la barriera.

Veithurgard

Una volta raggiunta Veithurgard, dirigetevi fino al luogo in cui è imprigionato il drago. Da qui, prendete il sentiero alla destra del drago fino a raggiungere un'area più ampia. Mantenete la destra, salite le scale e continuate a mantenere la destra. Dopo una manciata di salti, vi troverete di fronte a un portone da aprire risolvendo un enigma piuttosto semplice, che nasconde proprio l'Altare.

Torre di Guardia (Tempio di Tyr)

Mentre vi dirigerete verso la Montagna, attraverserete il ponte che va dal Tempio di Tyr alla Torre di Guardia. Oltrepassate il portone al termine del ponte e troverete un'Altare sulla sinistra, subito dopo una barriera di legno.

Torre di Guardia (Spiaggia)

Dopo aver attraccato la barca nella spiaggia sulla sinistra del ponte già citato, andate verso la barriera di roccia e abbassate le spine. Ora salite, finché non vi ritroverete di fronte a una corda: scendete e, una volta giunti a destinazione, vi troverete l'Altare localizzato a destra.

Alfheim

Arrivate all'ingresso del tempio e, poco prima della porta circolare azzurra, prendete le scale in basso. Al termine della scalinata, troverete l'Altare sulla destra, accanto al negozio dell'altro fabbro nano, Sindri.

Tempio di Tyr

L'Altare di quest'area potrà essere sbloccato solo dopo aver superato un punto ben preciso della narrazione principale del nuovo God of War, quasi verso i titoli di coda. Dovrete individuare un ascensore: usatelo per scendere e troverete un altro Altare.

Corpo di Thamur

Dando le spalle al Passaggio Mistico, mantenete la sinistra e oltrepassate la porta. Troverete l'Altare poco più avanti, ma potrete aprire la porta solo dopo aver ottenuto lo Scalpello Magico alla fine del settimo capitolo del gioco.

Konunsgard

Per accedere a questo Altare, dovrete accettare il favore ''Lunga Vita al Re'' da Brok o Sindri, accessibile solo dopo aver completato tutti i Favori precedentemente affidati dai nani. Una volta aperto il passaggio per Konunsgard, salite le scale e mantenete la destra, in modo da individuare un'apertura che vi condurrà proprio all'Altare. 

Muspelheim

Dovrete prima soddisfare tutti i requisiti per accedere a Muspelheim per individuare l'ultimo Altare. Ciò significa che vi sarà richiesto di trovare almeno quattro dei Forzieri Cifrati. Una volta raggiunto il Regno, troverete l'Altare accanto al negozio di Brok.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...