Il rinvio di Spider-Man 3 e le nuove date di uscita dei film Marvel

Disney e Sony hanno concordato lo spostamento di uscita per il nuovo live-action di Spider-Man con Tom Holland e non solo!

Marvel Studios/Sony Spider-Man lancia la ragnatela

Era nell'aria lo spostamento della data di uscita del terzo capitolo di Spider-Man all'interno del Marvel Cinematic Universe e lo si era intuito leggendo le parole di Tom Holland durante una intervista al Jimmy Kimmel Live!.

Holland aveva dichiarato che, con la pandemia da Coronavirus in corso, non aveva ricevuto nessuna comunicazione per quanto riguarda la nuova data di inizio delle riprese di Spider-Man 3, precedentemente previste per l'estate 2020. Inoltre, con lo slittamento di uscita - nei cinema americani - di Venom: Let There Be Carnage (al 25 giugno 2021) in una data vicina a quella di Spider-Man 3, era prevedibile un rinvio di quest'ultimo film, per evitare una concorrenza fratricida tra due film targati Sony Pictures.

Il sito Deadline ha riportato che l'uscita cinematografica americana del secondo sequel di Spider-Man: Homecoming è stata spostata dal 16 luglio 2021 al 5 novembre 2021.

The Walt Disney Company, che distribuisce i film Marvel Studios, ha quindi spostato anche Doctor Strange in the Multiverse of Madness dal 5 novembre 2021 al 25 marzo 2022.

Anche Thor: Love and Thunder subisce un lieve spostamento di uscita, venendo spostato dal 18 febbraio 2022 all'11 febbraio 2022.

Lo spostamento di Spider-Man 3 (titolo provvisorio) pareva pressoché inevitabile, mentre quello del film dedicato a Doctor Strange potrebbe significare che i due film siano legati e che il nuovo film dell'Arrampicamuri debba uscire prima di quello del Mago Supremo.

Oppure, molto più semplicemente, Disney - in qualità di distributore - ha terminato gli slot disponibili nel 2021 e ha dovuto spostare necessariamente Doctor Strange 2  al 2022, dato che comunque la pre-produzione di Spider-Man 3 dovrebbe essere quasi completata.

Marvel fuori dal MCU

Per completare il quadro dei film Marvel, Sony ha comunicato che l'atteso sequel del film animato vincitore del premio Oscar Spider-Man: Un nuovo universo ha una nuova data di uscita, ovvero sarà distribuito nei cinema degli Stati Uniti dal 7 ottobre 2022.

La comunicazione ufficiale è arrivata tramite un tweet del profilo del film:

Il biennio 2021/2022 si prospetta piuttosto denso per gli appassionati Marvel!

Leggi anche

      Cerca