Tyler Rake: gli incredibili stunt di Chris Hemsworth nel film di Sam Hargrave

Tra le novità su Netflix c'è Tyler Rake, un action movie con protagonista un atletico Chris Hemsworth. Nel film di Sam Hargrave l'attore australiano si è cimentato in incredibili acrobazie e un nuovo video ci racconta questi momenti sul set.

Vi abbiamo già parlato di Tyler Rake (Extraction), l'action movie con protagonista Chris Hemsworth. Il film è su Netflix dal 24 aprile 2020 e vi terrà incollati allo schermo per due intensissime ore d'azione. In queste vedrete l'attore australiano affrontare tutta una serie di acrobazie che vi lasceranno senza fiato.

Tyler Rake è diretto da Sam Hargrave, un regista al suo primo lungometraggio che in passato si è specializzato come coordinatore di stunt, un'esperienza che si è dimostrata sicuramente utile per le non semplici scene realizzate con Hemsworth.

Un nuovo video, che trovate all'inizio di questo articolo, spiega meglio questo aspetto del film. Non solo ci vengono mostrati i dietro le quinte di Tyler Rake, ma sentiamo anche attore e regista raccontarci l'esperienza sul set.

Hargrave, dal canto suo, ha sempre avuto molto chiaro il suo obiettivo:

Facciamo film che superano i limiti e cose che la gente non ha mai visto.

Una delle problematiche più grandi poste da Tyler Rake è stata sicuramente, per stessa ammissione del regista, tenere alto l'interesse dello spettatore. Il film non propone certo particolari novità sul piano della scrittura, dove si tiene anzi ben abbracciato al filone di riferimento, perciò la regia doveva essere molto potente. Fortunatamente uno stunt professionista come Hargrave dietro la macchina da presa è in questo senso una garanzia, ma anche la presenza di Hemsworth si è rivelata un requisito indispensabile per il risultato finale. Così sul set di Tyler Rake Hargrave si è spinto molto oltre con il suo interprete:

Chris Hemsworth è un atleta di grande talento fisico. Vogliamo spronarlo al massimo.

Azione e trama

L'azione che si vede in Tyler Rake non è ovviamente gratuita, ma strettamente legata alla trama del film.

Basato sul graphic novel Ciudad di Joe Russo, che firma anche la sceneggiatura, il lungometraggio racconta di un ruvido e spericolato mercenario di nome Tyler Rake. La sua caratteristica è quella di non rifiutare mai una missione, nemmeno la più pericolosa, motivo per cui è molto richiesto.

NetflixMezza figura di Chris Hemsworth che attraversa una strada in India in una scena del film

Così quando riceve l'incarico di liberare Ovi Mahajan, il figlio di un potente signore del crimine internazionale, che è stato rapito, non si tira certo indietro. Quella che doveva essere una "normale" operazione di salvataggio si rivelerà però più complicata e insidiosa del previsto.

Il realismo di Tyler Rake

Se nel film vediamo Tyler e Ovi saltare sui tetti e sfuggire ai loro nemici sotto un sole cocente, non è stata diversa la situazione sul set. A confermarlo è proprio Joe Russo, testimone diretto delle riprese:

È difficile stare fuori per 12 ore a 38 gradi. Giriamo queste scene dalle 5 alle 15 volte. Hemsworth è stato messo a dura prova, è stato molto rischioso.

NetflixPrimo piano di Chris Hemsworth sporco e sudato in una scena di Tyler Rake

"È stato divertente" scherza invece l'attore australiano, che è convinto che il pubblico resterà colpito dalla spettacolarità degli stunt che si vedono nel film. Hemsworth ha inoltre aggiunto che sul set è stato ricostruito il massimo realismo:

Ci sono sparatorie, lotte corpo a corpo... è proprio come si vede, senza effetti speciali o green screen. Ho fatto vari film d'azione, mai con una complessità e ricchezza di dettagli di tale portata. Sono state riprese memorabili, di quelle che vorresti ripetere senza sosta.

Incredibile quanto si vede in questi soli due minuti, vero? Quindi cosa aspettate? Correte a vederlo!

Leggi anche

      Cerca