Avengers: Endgame, i registi condividono nuovi segreti dal film e video di backstage da non perdere

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Un anno fa in questo periodo usciva nei cinema #Avengers: Endgame, ovvero il film dai mille risvolti, dalle innumerevoli discussioni scaturite e il film campione di incasso che ha battuto praticamente ogni record della storia del cinema.

Avengers: Endgame è stato il film che ha portato nelle casse Disney un profitto netto di 890 milioni di dollari e che ha chiuso un ciclo narrativo, come mai prima d'ora si era fatto, durato ben 11 anni e 22 film.

Advertisement

Tutto ciò è stato reso possibile anche e soprattutto dall'incredibile lavoro svolto dai due fratelli registi Joe e Anthony Russo, che hanno debuttato nel Marvel Cinematic Universe con quello che viene definito uno dei migliori film di tutto l'MCU, ovvero #Captain America: The Winter Soldier.

Dopo il successo di critica e pubblico del film dedicato a Capitan America, Marvel Studios ha rinnovato la fiducia ai fratelli Russo, affidandogli, probabilmente, il progetto più complesso di tutti, cioè quello di chiudere l'Infinity Saga con #Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. 

Il compito è stato svolto egregiamente e il doppio finale vissuto dagli eroi Marvel resterà nella storia del cinema per molto tempo.

Ora, per festeggiare l'anniversario del primo anno dalla distribuzione cinematografica dell'ultimo film dei Vendicatori, i fratelli Russo hanno pubblicato diversi video dal dietro le quinte del film, attraverso il loro account Twitter ufficiale.

I video mostrano alcuni momenti salienti della lavorazione del film e rivelano anche diverse curiosità:

Il primo giorno di Brie Larson sul set

Nel breve video che si può vedere qui sotto, Brie Larson nei panni di Carol Danvers aka Capitan Marvel dà un abbraccio a Scarlett Johansson, che veste i panni di Natasha Romanoff alias Vedova Nera.

Advertisement

I fan Marvel più accaniti sapranno che Brie Larson ha vestito i panni di Carol Danvers per la prima volta proprio sul set di Avengers: Endgame e solo in seguito ha girato il film dedicato al suo personaggio #Captain Marvel. Infatti, la produzione di Avengers: Endgame è avvenuta in contemporanea con quella di Avengers: Infinity War, permettendo così agli studi di abbattere i costi. 

Questo è stato il primo giorno in assoluto di Brie Larson come Capitan Marvel... Ed ecco un breve video del suo saluto al cast per la prima volta.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Camei della famiglia Russo

Nel video che segue, i Russo mostrano una scena senza effetti speciali in cui Mark Ruffalo nei panni virtuali di Hulk (con indosso la tuta da motion capture) accetta di fare un selfie con dei ragazzi che lo riconoscono in una tavola calda. Ebbene, ecco chi sono nella realtà quei ragazzi:

Abbiamo qui altri camei della famiglia Russo. Questa è la figlia di Joe, Lia, il figlio di Anthony, Julian, e nostro nipote Augie. Lia ha amato i meme del suo "blaterare" quando è uscito questo... beh, forse amore è una parola forte...

Advertisement

No X.com parameter url defined

Atlanta diventa Tokyo

Ricordate in quale posto Natasha "recupera" Clint Barton? Ebbene, quella strada che sembrava essere Tokyo, in realtà, era da qualche parte ad Atlanta (Stati Uniti).

La nostra troupe folle e piena di talento ha trasformato una strada in Downtown Atlanta in Tokyo...

Advertisement

No X.com parameter url defined

Il giovane vecchio Cap

Qui sotto si può vedere un momento divertente sul set di Avengers: Endgame con protagonista Chris Evans.

L'attore che ha interpretato Capitan America, per la fine del film si è dovuto sottoporre a diverse ore di trucco per sembrare molto anziano. Nel filmato pubblicato dai Russo, il "vecchio" Chris Evans mostra ancora di avere la forza di lanciare un sasso nel lago e di correre come un giovanotto!

Vedete... lui non è poi così vecchio...

No X.com parameter url defined

Asgard nel "2013"

Una delle missioni per recuperare le Gemme dell'Infinito, nel film, si svolge ad Asgard nel 2013, durante i fatti visti nel film #Thor: The Dark World: ecco qui sotto la bellissima e solenne location utilizzata per la patria degli Dei.

Qui ci stiamo preparando a girare una scena di Asgard nella maestosa cattedrale di Durham. Abbiamo dovuto aspettare la fine delle prove del coro...

No X.com parameter url defined

New York City nel "2012"

Per recuperare il Tesseract, quindi la Gemma dello Spazio, Iron Man, Capitan America e Ant-Man si sono recati nella New York del 2012, mentre impazzava la battaglia contro i Chitauri, vista in #The Avengers.

Qui sotto si può vedere la scena nella quale Tony e Cap decidono di fare un altro viaggio nel tempo, per provare a recuperare il Tesseract, poiché quello presente nel 2012 è stato rubato dal fuggitivo Loki (se ne saprà di più nella #serie TV dedicata al Dio dell'Inganno prossimamente su Disney+)

Dietro le quinte di Tony, Cap e Ant-Man a New York...

No X.com parameter url defined

Addio Chris Evans

Come molti sapranno, in Avengers: Endgame Steve Rogers decide di ritirarsi e di vivere la sua vita con Peggy, ripartendo da dove i due si erano lasciati, ovvero dall'immediato dopo guerra.

Chris Evans non ha rinnovato il contratto con i Marvel Studios e quindi è lecito pensare che i fan non rivedranno più l'attore americano nei panni dell'eroe a stelle e strisce sul grande schermo.

Con il video qui sotto, i fratelli Russo ringraziano Evans e lo salutano:

Questo [video] è dell'ultimo giorno di riprese di Chris Evans nei panni di Capitan America. Tanto amore e rispetto a te. Che viaggio fantastico è stato.

No X.com parameter url defined

Il camioncino di Scott Lang esplode

Quella che si può vedere qui sotto è una di quelle riprese che viene inserita in post produzione nelle scene del film. Poiché si tratta di un'esplosione, è necessario farla in sicurezza, quindi il camioncino di Scott Lang che, durante la battaglia finale, deve essere raggiunto con il Guanto dell'Infinito, viene fatto esplodere sul set con alle spalle il green screen.

Questo viene chiamato 'element shoot'... povero van...

No X.com parameter url defined 

Addio RDJ

Chris Evans non è stato il solo a dire addio al Marvel Cinematic Universe ma anche Robert Downey Jr. si è tolto il costume di Iron Man, pare, per sempre.

Ecco qui sotto, l'ultimo giorno di riprese di uno degli attori più rappresentativi del MCU:

L'ultimo giorno sul set di Downey Jr., dopo aver girato il momento di 'Io sono Iron Man'. La vera definizione di una leggenda. Amiamo 3000 quest'uomo.

No X.com parameter url defined

Cosa ricordate del vostro momento Avengers: Endgame al cinema? È già passato un anno!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...