Becoming - La mia storia, trailer e informazioni del documentario su Michelle Obama

Su Netflix sta per arrivare Becoming, il documentario su Michelle Obama. Diretto da Nadia Hallgren, il docufilm ci porta dietro le quinte del tour dell'omonimo libro autobiografico dell'ex First Lady degli Stati Uniti d'America.

Sta per arrivare su Netflix Becoming, il documentario su Michelle Obama. Il docufilm promette di dare uno sguardo più intimo alla vita dell’ex First Lady.

Protagonista di Becoming è, dunque, Michelle LaVaughn Robinson Obama, avvocato americano e ormai ex First Lady, nonché moglie del quarantaquattresimo presidente degli Stati Uniti d'America Barack Obama.

Il trailer

Il trailer ufficiale, rilasciato dalla nota piattaforma di streaming online, ci consente di dare una prima occhiata ad alcune scene del documentario. Inizia con le immagini dell’ex First Lady, circondata da alcune ragazze, a un evento presso l’African American Museum di Filadelfia. La voce di Michelle dice:

Desidero altre esperienze con i più giovani. […] Il tour potrebbe essere un ottimo modo di darmene un piccolo assaggio.

Quando una ragazza le domanda come sia tornare alla sua vecchia vita, dopo aver vissuto alla Casa Bianca, Mrs. Obama risponde:

È un percorso totalmente nuovo. Non si torna indietro. È tutto semplicemente diverso ed è diverso per sempre. […] Così poco di ciò che sono è accaduto in quegli otto anni.

Le immagini del trailer ci mostrano la forza ispiratrice di Michelle Obama, circondata da ragazze che desiderano saperne di più su una delle figure entrate ormai nella storia degli Stati Uniti d’America.

La trama

Ma qual è la trama di Becoming – La mia storia? Il documentario porterà gli spettatori dietro le quinte del tour che ha visto Michelle Obama viaggiare in 34 città, per promuovere l’omonimo libro autobiografico uscito nel 2018. Il film ci permetterà di conoscere l’ex First Lady durante un momento, per lei e per gli USA, di profondo cambiamento.

Ad annunciare l’uscita di Becoming, è stata Michelle Obama stessa, sul proprio profilo Instagram:

Sono entusiasta di informarvi che il 6 maggio Netflix renderà disponibile Becoming, un film documentario diretto da Nadia Hallgren che racconta la mia vita e le esperienze che ho vissuto durante il tour dopo l'uscita del mio libro.

Michelle Obama ha poi proseguito:

Quei mesi che ho trascorso viaggiando, incontrando e connettendomi con persone nelle città di tutto il mondo, hanno portato all'idea che ciò che condividiamo sia profondo e reale e non possa essere confuso. In gruppi grandi e piccoli, di giovani e anziani, unici e uniti, ci siamo riuniti e abbiamo condiviso storie, riempiendo quegli spazi con le nostre gioie, preoccupazioni e sogni. Abbiamo elaborato il passato e immaginato un futuro migliore. Parlando dell'idea del ‘divenire’, molti di noi hanno osato dire ad alta voce le proprie speranze.

Uno sguardo ravvicinato alla vita di Michelle Obama, in cui si cerca di evidenziare la forza della comunità.

Faccio tesoro dei ricordi e di quel senso di connessione ora più che mai, mentre lottiamo insieme per resistere a questa pandemia, mentre ci prendiamo cura dei nostri cari. […] Le cose che una volta sembravano semplici - andare a trovare un amico, sedersi con qualcuno che sta soffrendo, abbracciare uno sconosciuto - ora non sono affatto semplici. […] Anche se molti di noi vivono con il dolore, la solitudine e la paura, dobbiamo rimanere aperti e in grado di metterci nei panni degli altri. L'empatia è la nostra linfa vitale. Usiamola per reindirizzare la nostra attenzione verso ciò che conta di più.

Becoming è un vero e proprio viaggio nella vita di una donna, che ha avuto un impatto enorme sulla comunità statunitense: il documentario racconta di una donna impegnata per il sociale, le minoranze, le donne e fonte di ispirazione per le nuove generazioni.

Il cast

Alla regia del documentario, c’è Nadia Hallgren. Come racconta la stessa Michelle, sul proprio profilo Instagram:

In questi giorni, è difficile sentirsi radicati o pieni di speranza, ma spero che come me troverete gioia e un po' di tregua in ciò che Nadia ha fatto. Perché è un talento raro, qualcuno la cui intelligenza e compassione per gli altri si manifesta in ogni fotogramma che gira. Ancora più importante, capisce il significato e il potere della comunità e il suo lavoro è magicamente in grado di descriverlo.

Becoming - La mia storia di Michelle Obama Saggi Becoming - La mia storia di Michelle Obama
Becoming - La mia storia di Michelle Obama
Saggi

Becoming - La mia storia di Michelle Obama

23,75 €

Prodotto dalla casa di produzione di Barack e Michelle Obama, Higher Ground Productions, Becoming arriverà su Netflix dal 6 maggio 2020.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca