I migliori momenti della reunion dei Goonies su YouTube

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il cast de #I Goonies ha partecipato a una reunion online, presentata dall'attore Josh Gad, che ha dato vita a molti momenti esilaranti, curiosi e memorabili.

Nel video che apre questo articolo, Josh Gad introduce la reunion dicendo di essere un grande fan del film d'avventura del 1985, dove un gruppo di ragazzini si mette in cerca di un leggendario tesoro dei pirati, per scongiurare l'ingiunzione di sfratto di uno di loro.

Advertisement

Gad, ovviamente, non è il solo fan de I Goonies, poiché il film è considerato un cult e una pietra miliare del cinema d'avventura degli anni '80.

Alla reunion hanno partecipato gli attori:

  • Sean Astin che nel film ha interpretato Mikey Walsh
  • Josh Brolin che vestiva i panni di Brandon Walsh
  • Jeff Cohen che ha interpretato Chunk
  • Corey Feldman che vestiva i panni di Mouth
  • Kerri Green che aveva la parte di Andy Carmichael
  • Martha Plimpton che è stata Stef Steinbrenner
  • Jonathan Ke Quan che ha interpretato il geniale Data
  • Robert Davi che aveva il ruolo di Jake Fratelli
  • Joe Pantoliano che vestiva i panni di Francis Fratelli

Inoltre, erano presenti Steve Spielberg in qualità di autore del soggetto e produttore de I Goonies, Richard Donner in qualità di regista, Chris Columbus in qualità di sceneggiatore e Cyndi Lauper in qualità di cantante della canzone principale del film dal titolo The Goonies 'R' Good Enough.

Il video della durata di circa 26 minuti ha regalato diverse emozioni: ecco quindi i migliori momenti con il cast de I Goonies!

Gad imita Chunk (minuto 3:50)

Una delle scene che più è entrata nell'immaginario collettivo è quella in cui Chunk alza la sua maglietta e scuote la sua pancia.

Advertisement

Ebbene, durante la trasmissione, Gad ha chiesto a Sean Astin di aiutarlo a rintracciare i suoi ex colleghi de I Goonies e l'attore, protagonista anche della trilogia de Il Signore degli Anelli, ha chiesto a Gad di fare una cosa...

Gad, interrompendolo, dice di aver capito di cosa si tratta, si alza in piedi e mostra la sua pancia "danzante", muovendosi proprio come Chunk nel film!

Advertisement

Qualche istante dopo si scopre che Astin desiderava chiedere che Gad parlasse come il personaggio di Olaf in #Frozen, che lui stesso doppia in originale.

Tornano i Goonies (minuto 13:34)

Gad ha chiesto al cast del film di re-interpretare delle iconiche scene e ognuno di loro ha fatto egregiamente la sua parte.

Advertisement

Tra le altre cose, al minuto 15:04 si può vedere che Kerri Green ha con sé la replica del David di Donatello, che in una famosa scena del film cade per terra, urtata da Chunk. In quel momento, Josh Brolin ha chiesto se il pene della statua fosse incollato al contrario, proprio come nel film: la risposta è stata "sì"!

Chunk confessa tutto (minuto 16:50)

Uno dei momenti più divertenti de I Goonies è quando Chunk è trattenuto dalla banda Fratelli e questi gli chiedono di spifferare tutto, riferendosi ovviamente alla caccia al tesoro dei suoi amici. Ma Chunk comincia proprio dall'inizio!

Advertisement

Jeff Cohen, per l'occasione, ha indossato una camicia a tema hawaiana.

L'arrivo di Steven Spielberg (minuto 18:30)

Uno degli uomini più impegnati del pianeta nel campo dell'entertainment è riuscito a trovare il tempo di partecipare a questa mitica reunion.

Steven Spielberg ha raccontato della sua visita sul set del film, accaduta dopo che le riprese erano terminate e dello scherzo fatto al regista Richard Donner.

Spielberg ha raccontato di aver portato il cast alle Hawaii nella casa di Richard Donner, dopo che questo gli aveva confidato di volersi rilassare e allontanare dal baccano di quegli adorabili ragazzini!

I Goonies I Goonies I ragazzini di Goon Docks, detti Goonies, sono in allarme perchè i maggiorenti del locale club del golf hanno dato lo sfratto ai loro genitori. Durante l'ultimo e un po' ... Apri scheda

Il sequel de I Goonies (minuto 21:00)

Secondo quanto dichiarato da Richard Donner e da Steven Spielberg, c'è sempre stata nell'aria l'idea di far tornare al cinema I Goonies con una nuova avventura ma nessuno ha mai trovato l'idea giusta.

In particolar modo, Spielberg ha detto che ogni due anni qualcuno di loro, compreso lo sceneggiatore Chris Columbus, avevano una idea ma questa non sembrava all'altezza del film originale, soprattutto considerando che il cinema stava cambiando e che bisognava realizzare qualcosa di diverso dai tanti film d'avventura che avevano preso piede.

Inoltre, i ragazzi stavano diventando adulti e un eventuale sequel non avrebbe avuto la stessa atmosfera.

Cyndi Lauper canta la canzone del film (minuto: 25:00)

La cantante della canzone principale del film, Cyndi Lauper, ha cantato insieme al resto del cast e al minuto 25:21 si può anche sentire e vedere Steven Spielberg intonare qualcosa!

Il videoclip originale, per chi non lo ricordasse, si può vedere qui sotto:

Il video è stato realizzato al fine di raccogliere dei fondi per il CDP (The Center for Disaster Philanthropy), che nei casi di disastri dona supporto umanitario a chi e ha bisogno.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...