Marvel Studios porterà Ultimatum sul grande schermo per la Fase 5?

Autore: Marcello Paolillo ,

La Fase 4 del Marvel Cinematic Universe non ha ancora preso ufficialmente il via (il debutto è previsto con l'uscita di Black Widow, il film con Scarlett Johansson recentemente rinviato a novembre 2020 a causa dell'emergenza coronavirus), ma già si parla dei vari progetti che potrebbero vedere la luce nei prossimi anni.

Stando a una nuova, interessante indiscrezione, Marvel Studios avrebbe infatti dato il via allo sviluppo di un film ispirato alla saga a fumetti Ultimatum.
 
L’insider Jeremy Conrad di MCU Cosmic, rivelatosi spesso piuttosto affidabile nel corso degli anni - specie per aver anticipato con estrema precisione lo sviluppo del film de Gli Eterni e la serie incentrata sul personaggio di Hawkeye - ha reso noto che Marvel Studios ha iniziato i lavori per portare sul grande schermo Ultimatum, serie Marvel Comics uscita originariamente nel 2008, nota per aver portato a conclusione un ciclo narrativo della linea editoriale Ultimate (successivamente riavviata grazie all'arrivo di nuove serie e storie a tema).

Advertisement

Image not found

Scritta da Jeph Loeb e disegnata da David Finch, Ultimatum racconta della sete di vendetta di Magneto dopo la morte dei suoi figli Quicksilver e Scarlet (il primo ucciso per sbaglio da Occhio di Falco mentre la seconda per mano di un robot di Ultron). Il mutante Erik Lehnsherr ha quindi la malsana idea di invertire i poli magnetici del pianeta causando la morte di centinaia di migliaia di esseri umani. Charles Xavier, leader degli X-Men, decide di riunire alcuni dei supereroi più potenti in circolazione per combattere il nemico comune.

Tra i personaggi presenti nella miniserie a fumetti trovano spazio un gran numero di eroi della Casa delle Idee, tra cui i Fantastici Quattro, gli X-Men e il Dottor Destino, oltre a Namor the Submariner, Spider-Man e alcuni membri del team dei Vendicatori. Conrad ha specificato che Marvel Studios potrebbe decidere di non adattare fedelmente gli eventi della trama originale (come del resto accaduto anche con vari film della cosiddetta Infinity Saga, giunta a conclusione con Avengers: Endgame).

Nonostante ciò, Ultimatum potrebbe essere il grandioso progetto Marvel appartenente alla Fase 5 in cui verranno finalmente introdotti gli X-Men e i Fantastici Quattro, il cui ingresso nel MCU è stato confermato dal boss Kevin Feige durante l'estate del 2019, in occasione del San Diego Comic-Con (pur senza scendere ovviamente nei dettagli).

Non ci resta quindi che incrociare le dita, sperando che dopo la Fase 4 - che promette di essere altrettanto emozionante e ricca di sorprese - Marvel decida davvero di portare sul grande schermo un'altra delle sue saghe più celebri e conosciute tra gli appassionati di fumetti della Casa delle Idee.

Advertisement

Siete ansiosi di scoprire le novità del MCU che ci attendono nei prossimi anni?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...