Parasite è l'uscita Home Video di maggio da non perdere (anche in edizione limitata)

Autore: Elisa Giudici ,

Tra le tante uscite in Home Video del mese di maggio, è di certo il titolo più atteso. D'altronde stiamo parlando del film che ha sbaragliato l'agguerrita concorrenza agli ultimi premi Oscar, vincendo 4 statuette pesantissime: miglior film, miglior regia, miglior film internazionale e miglior sceneggiatura originale. Parasite sarà disponibile alla vendita dal 5 maggio 2020 con tre distinte edizioni, pronte ad accontentare le esigenze degli spettatori. Se siete dei fan del film di Bong Joon-ho però è fortemente consigliato il pre-order dell'edizione speciale (e limitata) che celebra una delle uscite Home Video dell'anno. 

Al fianco della classica edizione su supporto DVD e Blu-Ray infatti è in arrivo una chicca da veri appassionati, impreziosita da una custodia modello steel book e da una cartolina da collezione inclusa all'interno della confezione. Un regalo speciale per gli appassionati del regista coreano, disponibile in un numero limitato di copie. Ecco tutte le specifiche dell'edizione italiana. 

L'edizione limitata Home Video di Parasite

Anche se rimane lontana dai cofanetti più rifiniti ed esclusivi, l'edizione limitata di Parasite è un ottimo compromesso tra collezionismo e accessibilità. Con una spesa inferiore ai 25 euro infatti avrete il film di Bong Joon-ho fornito in doppio formato DVD e Blu-Ray. La confezione sarà quella steel book (in metallo e non semplice plastica), con stampata sul fronte un'illustrazione che vede la famiglia Kim e i Park fronteggiarsi mentre scendono (e salgono) una scala simbolo del film e della lotta tra classi sociali che incarna.

Advertisement

Oltre alle specifiche tecniche delle altre edizioni, in questa versione troverete una esclusiva cartolina da collezione con un'illustrazione realizzata appositamente per il mercato italiano. A disegnarla e colorarla è Fabrizio Des Dorides, celebre artista famoso per il suo lavoro alle chine di Dylan Dog. 

Prodotto Consigliato

Parasite Combo Steelbook (Bd + Dvd) + Postcard (Limited Edition) (2 Blu Ray)

Parasite in edizione Steelbook con cartoline e doppio supporto

Le specifiche tecniche del disco sono invece comuni a tutte le edizioni. Esaurita l'edizione limited, Parasite sarà comunque disponibile nei formati Home Video classici: DVD e Blu-Ray. Presentato in HD 24 FPS con una ratio di 2:35:1, Parasite avrà la doppia traccia audio in originale e in italiano. Ecco le specifiche tecniche:

Advertisement
  • Italiano 5.1 DTS-HD Master Audio
  • Coreano 2.0 DTS-HD Master Audio

Meno ricca è la selezione di contenuti extra riguardanti il film. Oltre al classico trailer, il film disco fornisce in tutte e tre le versioni un making of della pellicola, che svela i segreti e i dietro le quinte della realizzazione del film. Dall'inclusione di In ginocchio da te di Gianni Morandi al primo titolo che il film avrebbe dovuto avere (The Décalcomanie), questo speciale è un utile corollario per chi vuole scoprire i segreti di realizzazione del film e gettare un po' di luce sui suoi aspetti più ambigui, tra cui la pietra che viene regalata ai Kim e il finale del film

Prodotto Consigliato

Parasite (DVD)

L'edizione regular in DVD di Parasite
Prodotto Consigliato

Parasite (Blu-Ray)

L'edizione regular del Blu-Ray di Parasite

L'appuntamento è quindi per il 5 maggio 2020, anche se tutte le edizioni sono già disponibili in pre-order. Considerando che quella a numero limitato è già in cima alla classica di vendita su Amazon, se siete interessati conviene farci un pensierino in merito ben prima della data di uscita. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...