Sky Sport, tutti i mercoledì spazio al grande cinema sportivo

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Champions League, Campionati di calcio, Formula 1, Volley e NBA: tutto fermo a causa dell'emergenza sanitaria (Coronavirus).

Quindi gli appassionati stanno vivendo una vera e propria astinenza da eventi sportivi. Sky Sport ha deciso così dare il via a una programmazione speciale con alcuni dei più bei film a tema sportivo realizzati negli ultimi anni.

Advertisement

Questo ciclo di film andrà in onda ogni mercoledì, dal 29 aprile al 3 giugno 2020. È bene notare che tutti i titoli proposti da Sky sono tratti da storie vere.

Il ciclo è formato da 6 titoli:

Race - Il colore della vittoria

Questa è una delle più grandi storie sportive che sia mai avvenuta.

Advertisement

Nel 1936, con il Mondo a pochi anni dalla Seconda Guerra Mondiale e con la propaganda di Hitler ben radicata in Germania, a Berlino si svolsero i Giochi Olimpici. Tra i partecipanti c'era il veelocista statunitense afroamericano Jesse Owens. In quell'edizione dei Giochi, Owens vinse ben 4 medaglie d'oro, proprio davanti a colui il quale diventò un simbolo dell'odio razzista.

Owens è entrato nella storia diventando un simbolo della lotta contro la discriminazione razziale.

Quando vederlo

#Race - Il colore della vittoria sarà in onda mercoledì 29 aprile 2020 alle ore 21:00 su Sky Sport Uno.

Cast

Diretto da Stephen Hopkins, il film è interpretato nel ruolo di protagonista da Stephan James, recente protagonista del film #City of Crime e della serie TV di Amazon Prime Video #Homecoming.

Advertisement

Completano il cast Jeremy Irons, William Hurt e Jason Sudeikis.

Race - Il colore della vittoria Race - Il colore della vittoria James Cleveland "Jesse" Owens parte per l'università, lasciando una figlia piccola, una ragazza ancora da sposare e una famiglia d'origine in precarie condizioni economiche. Sembra già una conquista, ma qualche ... Apri scheda

The Fighter

The Fighter racconta la storia vera del pugile americano di origini irlandesi Micky Ward e del suo fratellastro, anch'esso pugile, Dicky Eklund.

Advertisement
Advertisement

Il film si muove tra le storie dei due fratelli e di come la loro relazione abbia portato entrambi dentro e fuori il mondo della boxe, fornendo un ritratto di sogni e promesse infrante all'interno di una famiglia disfunzionale.

Quando vederlo

#The Fighter sarà in onda mercoledì 6 maggio 2020 alle ore 21:00 su Sky Sport Uno.

Cast

Diretto da David O. Russell, il film è interpretato dallo straordinario duo di attori composto da Mark Wahlberg (Micky) e Christian Bale (Dicky). Quest'ultimo, per la sua interpretazione, è stato premiato nel 2011 con il Golden Globe e il premio Oscar.

Completano il cast Amy Adams e Melissa Leo, che ha vinto il Golden Globe e il premio Oscar per il ruolo di Alice Ward.

The Fighter The Fighter Dicky e Micky sono fratellastri ed entrambi pugili. Dicky, ormai ritiratosi dal ring e divenuto tossicodipendente, viene contattato dalla HBO per un documentario sulla sua vita, avendo in passato avuto ... Apri scheda

Borg McEnroe

Borg McEnroe racconta della rivalità sportiva fra i tennisti Björn Borg e John McEnroe, nel periodo in cui i due si sfidarono per la conquista del prestigioso torneo di Wimbledon del 1980.

In quell'occasione Borg era a un passo dall'entrare nella storia vincendo il suo quinto Wimbledon consecutivo, mentre McEnroe giungeva al torneo come il più promettente tennista emergente.

Il film racconta in maniera superlativa le vite e i pensieri dei due atleti, mettendo a confronto e intrecciando le loro personalità e il loro percorso di crescita umana e sportiva. 

Quando vederlo

#Borg McEnroe sarà in onda mercoledì 13 maggio 2020 alle ore 21:00 su Sky Sport Uno.

Cast

Diretto da Janus Metz, il film è interpretato da Sverrir Gudnason nei panni del tennista svedese e un bravissimo Shia LaBeouf nelle vesti del tennista americano.

Completano il cast Stellan Skarsgård, Tuva Novotny e Robert Emms.

Borg McEnroe Borg McEnroe Estate 1980. Sta per prendere il via il Torneo di Wimbledon e i due giocatori più quotati per la vittoria sono lo svedese Bjorn Borg e l'americano John McEnroe. Due ... Apri scheda

The Wrestler

The Wrestler racconta la storia vera del campione di wrestling Robin Ramzinski, dei suoi momenti più alti, della fama, dell'amore ma anche della povertà e di quel senso di impotenza che si prova quando non si è più nessuno.

Quando vederlo

#The Wrestler sarà in onda mercoledì 20 maggio 2020 alle ore 21:00 su Sky Sport Uno.

Cast

Diretto da Darren Aronofsky, il film vede protagonista Mickey Rourke in una parte che sembra scritta anche sulla sua vita d'attore. Per la sua intenza interpretazione, Rourke vinse nel 2009 sia il premio BAFTA che il Golden Globe e "portò a casa" anche una nomination agli Oscar nella categoria del Miglior attore protagonista.

Completano il cast Marisa Tomei ed Evan Rachel Wood.

The Wrestler The Wrestler Randy "The Ram" Robinson era un wrestler professionista di rinomata fama alla fine degli anni 80'. Vent'anni dopo tira avanti esibendosi per i fans del duro wrestling nelle palestre dei ... Apri scheda

Best

Best racconta la sregolata vita del calciatore inglese George Best, descrivendo il suo stile di vita simile degno di una rock star e poco consono a quello di un atleta professionista. Il suo talento, però, era puro. E a beneficiarne fu il suo team , il Manchester United, e tutto il mondo del calcio.

Quando vederlo

Best sarà in onda mercoledì 27 maggio 2020 alle ore 21:00 su Sky Sport Uno.

Cast

Diretto da Mary McGuckian, il film ha come interprete principale John Lynch nei panni di George Best.

Appaiono anche Ian Bannen, Jerome Flynn, Stephen Fry e Ian Hart.

Tonya

Tonya racconta la sconvolgente storia di Tonya Harding, pattinatrice su ghiaccio professionista, che nel 1994 fu al centro di uno dei più grandi scandali del mondo sportivo, con attacchi anche fisici, contro le sue rivali sportive. Sulla vicende fece luce l'FBI. 

Quando vederlo

#Tonya sarà in onda mercoledì 3 giugno 2020 alle ore 21:00 su Sky Sport Uno.

Cast

Diretto da Craig Gillespie, il film ha come protagonista Margot Robbie nei panni di Tonya e Allison Janney nei panni della madre/allenatrice LaVona Harding. L'interpretazione della Janney in questo film fu premiata, nel 2018, con tre dei maggiori riconoscimenti del cinema come il BAFTA, il Golden Globe e il premio Oscar come Miglior attrice non protagonista.

Completano il cast Sebastian Stan, Julianne Nicholson, Bobby Cannavale e la giovane Mckenna Grace.

Tonya Tonya Tonya Harding è una pattinatrice artistica su ghiaccio che, nonostante le difficoltà, riesce ad affermarsi a livello internazionale. La sua vita però nel 1994 è segnata dall'aggressione alla rivale Nancy ... Apri scheda

Pronti a rivivere 6 grandi storie dello sport?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...