Amazon Prime Video Store sbarca in Italia: ecco come noleggiare o acquistare film

Amazon La Home di Amazon Prime Video Store

Amazon aggiorna la sua piattaforma di streaming con il Prime Video Store, per acquistare o noleggiare film. Nel catalogo anche Maleficent: Signora del Male, Bloodshot e Joker.

Amazon continua ad ampliare la sua offerta per l'intrattenimento e lo fa con il Prime Video Store, da oggi disponibile anche in Italia. Ma cos'è e come funziona il negozio digitale integrato nella popolare piattaforma di streaming del gigante dell'e-commerce? Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Per chi ancora non lo conoscesse, Prime Video è il servizio di streaming incluso nel programma Amazon Prime, che in Italia ha un costo di 36 euro all'anno o 3,99 euro al mese. Questo propone serie TV di successo (How I Met Your Mother, Friends), produzioni originali (Jack Ryan, The Boys, La fantastica signora Maisel, Hunters), documentari e - ovviamente - film (Il Padrino, Mamma Mia!, Edison).

A questa già ricca offerta si affianca ora quella del neonato Store, attraverso il quale è possibile noleggiare o acquistare film, anche quelli più recenti come Joker, Sonic, Spider-Man: Far From Home e Bloodshot. Per quanto riguarda i prezzi, si parte da un minimo di 2,99 euro per il noleggio ad una massimo di 13,99 euro per l'acquisto. A tal proposito, è necessario precisare che il costo varia in base all'anno di uscita della pellicola (in sala ma anche direttamente in digitale, considerata la pandemia di COVID-19), e alla qualità video scelta (definizione standard o HD).

  • No, alcuni film come Pets 2 e Spider-Man: Far From Home possono essere solo acquistati.

L'interfaccia del Prime Video Store è praticamente identica a quella della piattaforma madre. I film sono suddivisi in categorie (più popolari, appena usciti, per bambini, d'azione e così via), con le anteprime che già dalla Home permettono di informarsi sul prezzo di noleggio o acquisto e guardare un breve trailer.

AmazonLa pagina principale di Amazon Prime Video Store

Anteprima a parte, le dettagliate schede dei singoli film offrono tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. Durata, anno, età consigliata per la visione, breve sinossi, genere, lingue dell'audio e dei sottotitoli, trailer e prezzi per noleggio e acquisto. Di seguito l'esempio di Maleficent: Signora del Male, disponibile sia in HD che in SD.

AmazonLa scheda di Maleficent Signora del Male su Amazon Prime Video Store
AmazonLe opzioni per noleggiare o acquistare Maleficent Signora del Male su Amazon Prime Video Store

Amazon Prime Video Store ha aperto ufficialmente le sue porte agli utenti in Italia. Potete accedervi direttamente da browser web, ma - purtroppo - non dall'applicazione per dispositivi mobili. Speriamo sia in cantiere un aggiornamento dell'app Prime Video, che al momento permette solo di vedere film acquistati o noleggiati da postazione desktop.

  • Sì, puoi farlo. Una volta lanciata l'applicazione Prime Video, raggiungi la pagina 'Acquisti' inclusa nella sezione 'I miei video'.

Cosa ne pensate del nuovo servizio proposto da Amazon?

Leggi anche

      Cerca