Crunchyroll presenta il suo nuovo anime The God of High School

Un altro anime prodotto direttamente da Crunchyroll e tratto da un famoso manwha coreano arriverà in streaming dal prossimo luglio.

Crunchyroll The God of High School anime

Crunchyroll si sta pian piano espandendo nel campo della produzione di anime. La piattaforma è nata come servizio di streaming dedicato esclusivamente agli anime e negli anni è cresciuto esponenzialmente. Lo scorso febbraio è arrivato l’annuncio del progetto chiamato Crunchyroll Originals, una serie di anime prodotti direttamente dalla piattaforma americana e affidati a studi d’animazione giapponesi. Al momento i progetti previsti sono sette, e questo aprile, durante la stagione primaverile degli anime è stato mandato in onda uno dei più attesi ossia Tower of God.

Di recente è stato mostrato il trailer del secondo anime prodotto da Crunchyroll, ossia The God of High School, un manwha coreano pubblicato in origine come webcomic in patria. La serie action inizierà in Giappone a luglio, con l’arrivo della stagione estiva degli anime, e sarà mandato in streaming in tutto il mondo in esclusiva per Crunchyroll. Non si conosce ancora il numero degli episodi previsti per questa prima stagione.

Ad occuparsi dell’animazione sarà lo studio MAPPA, rinomato per aver realizzato diversi anime famosi, come il recente Dorohedoro, Granblue Fantasy, Dororo e Ushio e Tora. A dirigere il progetto sarà Sunghoo Park, mentre al character design ci sarà Manabu Akita. Il nuovo trailer mostra anche i nomi dei doppiatori principali, con Tatsumaru Tachibana nei panni del protagonista Jin Mori, Kentaro Kumagai nel ruolo del comprimario Han Daewi e Ayaka Ohashi come Yoo Mira.

La serie è basata sull’azione e sui combattimenti e vede il protagonista Jin Mori, esperto lottatore di Taekwondo invitato a partecipare a un prestigioso torneo di arti marziali da una misteriosa organizzazione. Il torneo inizierà con una fase preliminare dove i migliori combattenti di tutta la Corea del Sud si ritroveranno per affrontarsi e scegliere tre partecipanti per la fase finale che coinvolgerà tutto il mondo. Il vincitore vedrà realizzato qualsiasi suo desiderio dall’organizzazione che ha creato il torneo. Ad aggiungere pepe all’azione ci sarà la capacità dei combattenti di prendere in prestito i poteri da creature mitologiche e divine appartenenti a ogni parte del mondo.

CrunchyrollThe God of Highschool anime crunchyroll

La serie a fumetti originale è nata da un’idea di Yongje Park, che ha iniziato il manwha nel 2011 sulla piattaforma Webtoon di Naver. Dal 2014 il fumetto è disponibile anche in inglese sempre online da Webtoon.  Con l’arrivo della versione in inglese il manwha ha acquisito un grande successo a livello internazionale, diventando un cult tra i fumetti distribuiti online.

Voi conoscevate The God of High School, cosa ne pensate dell’arrivo dell’anime in esclusiva per Crunchyroll?

Fonte: Animenewsnetwork

Leggi anche

      Cerca