La foto di Sigourney Weaver sul set di Avatar 2 (prima che fosse chiuso)

Le riprese di Avatar 2 sono state interrotte per il Coronavirus, ma l’account ufficiale del film ha condiviso una foto dietro le quinte, con Sigourney Weaver in panni molto simili a quelli del suo personaggio defunto.

20th Century Studios Una scena di Avatar

James Cameron è tornato più volte a parlare del sequel – o meglio, i sequel – di Avatar. Un lavoro enorme, che Cameron ha ripetuto più volte di voler cesellare con tutto il tempo che occorre, nei minimi dettagli. In realtà il primo sequel dei cinque previsti era già in lavorazione, ma la produzione è stata poi interrotta causa pandemia di Covid-19.

Il set è stato chiuso ma, qualche tempo dopo, sui social è apparsa un’immagine di Sigourney Weaver, scattata probabilmente durante le riprese prima dello stop, che interpretava la Dott.ssa Grace Augustine come avatar umano e Na'vi nel film del 2009. A condividere lo scatto è stato l'account ufficiale di Avatar.

Che la Weaver sia coinvolta nel nuovo film è stato confermato dalla foto che la riunisce con il produttore Jon Landau e il co-protagonista Joel David Moore, che interpretava il Dr. Norm Spellman. Tutti loro erano presenti nella lavorazione del primo Avatar e testimoniano la continuità del franchise.

Non sappiamo ancora quale personaggio interpreterà Sigourney Weaver, visto che Grace è morta nel primo film, e la sua morte sembrava abbastanza… “irreversibile”. L’attrice aveva accennato al fatto che nel sequel sarebbe tornata nei panni di qualcun altro. Non escludiamo però che la scena della foto riguardi un flashback, con la Weaver che torna a interpretare una scena del passato. I fan hanno notato che l’attrice indossa abiti e ha un beauty look molto simile a quello di Grace, per cui potrebbe essere lei o al massimo… una gemella?

Ufficialmente non si sa nulla sulla scena della foto: è legittimo pensare che sia un momento ambientato nel passato o un ritorno (non si sa in quale forma) della dottoressa nel presente.

Avatar 2 dovrebbe essere ambientato 12 anni dopo i fatti del primo film e il focus dovrebbe essere la famiglia, una nuova famiglia e un nuovo ambiente stabile su Pandora. Jake e Neytiri, innamoratisi in Avatar, hanno avuto dei bambini

La pellicola teoricamente sarebbe dovuta arrivare il 17 dicembre 2021 nelle sale. 

Sarà davvero così? Tutto dipenderà dall’evoluzione della pandemia. Intanto gli attori e la troupe si preparano a confezionare uno dei film più attesi dei prossimi anni.

Leggi anche

      Cerca