Netflix, ecco come impostare i nuovi filtri per genitori e bambini

Autore: Pasquale Oliva ,

A Netflix va dato il merito di aver conquistato utenti appartenenti a (quasi) tutte le fasce d'età, e lo ha fatto aggiornando costantemente il suo opulento catalogo con proposte variegate e in grado di soddisfare la richiesta degli abbonati (a proposito, avete già dato uno sguardo ai migliori film e documentari su calcio e sport?). Netflix è anche la casa di tanti contenuti per i più piccoli della famiglia, ma il rischio per quest'ultimi di imbattersi in un film poco adatto alla loro età è sempre dietro l'angolo. Per fortuna, c'è una soluzione.

Come già accennato in questo articolo, il gigante dello streaming on demand ha introdotto da poche settimane nuovi strumenti per il Parental Control ora al centro del breve tutorial che trovate in copertina.

Advertisement

Netflix sarà anche per tutti, ma è innegabile che alcune produzioni siano inadatte ad un bambino. Per questo motivo i genitori possono ora accedere ad alcune utili impostazioni per garantire per i propri figli la migliore esperienza possibile sulla piattaforma.

Netflix
Le impostazioni di un account Netflix Kids

Tramite la sezione Account, da qualsiasi postazione (PC, smartphone, tablet, smart TV), è possibile modificare le impostazioni per ogni singolo profilo collegato allo stesso abbonamento.

Da qui si può impostare un PIN di quattro cifre per bloccare un profilo, rimuovere da qualsiasi elenco film e telefilm grazie all'apposito filtro (inserendo il titolo), disattivare la riproduzione automatica nei profili Bambini e accedere alla cronologia dei contenuti visualizzati dai più piccoli tramite i loro profili.

Netflix
L'impostazione Blocco Profilo di Netflix

Eravate a conoscenza dei nuovi strumenti offerti da Netflix per i genitori? Li utilizzerete?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...