Star Wars Day, la Convention si farà online: ecco i dettagli

La Forza scorrerà potente online per lo Star Wars Day 2020!

Lucasfilm Il logo dello Star Wars Day su sfondo nero

Un Jedi non si arrende mai e sfrutta le Vie della Forza nei modi più disparati e possibili. Così grazie alla potenza di internet e contro la pandemia da Coronavirus, che costringe la gente a casa, lo Star Wars Day 2020 si festeggerà online insieme a tanti appassionati da tutto il mondo!

Emerald City Comic Con e ReedPop hanno organizzato una convention virtuale di Star Wars per il May the 4th (il 4 maggio) che si estenderà anche al Revenge of the 5th (il 5 maggio, ovvero il giorno dei Sith).

Il programma prevede un live tweet durante la proiezione (casalinga) dei film della saga e dei Q&A con alcune stelle del firmamento della Galassia lontana lontana.

Qui sotto si possono vedere i programmi dei due giorni.

Il programma del 4 maggio

Il 4 maggio sarà l'occasione per vedere la trilogia originale (Episodio IV, V e VI), l'attesissimo finale della settima stagione della serie TV animata Star Wars: The Clone Wars, che sarà disponibile sul servizio streaming Disney+, e alcuni episodi della serie TV animata Star Wars Rebels.

Inoltre, saranno presenti online, per rispondere alle domande dei fan, le doppiatrici Ashley Eckstein, voce di Ahsoka Tano (protagonista in The Clone Wars), e Vanessa Marshall, voce di Hera Syndulla (protagonista di Star Wars: Rebels).

Il primo film a essere visto in simultanea dai fan sarà Star Wars: Una nuova speranza con l'appuntamento fissato per le 16:00, ora italiana.

ReedPop/Emerald City Comic ConL'elenco dei live tweet e degli ospiti del 4 maggio 2020 per lo Star Wars Day
Il programma del 4 maggio 2020

Il programma del 5 maggio

Il 5 maggio 2020 sarà il momento del Lato Oscuro e della vendetta dei Sith! Si parte dalle 15:00, ora italiana.

In programma c'è la visione di Star Wars: La vendetta dei Sith (dalla trilogia prequel), poiché è il capitolo nel quale viene dato il famoso Ordine 66 e l'Impero si impone definitivamente sulla Repubblica, di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker (dalla trilogia sequel), poiché questo capitolo conclusivo della saga degli Skywalker segna il ritorno di Darth Sidious, e di Solo: A Star Wars Story, poiché questo spin-off si svolge in un periodo in cui l'Impero domina incontrastato.

Ci saranno momenti dedicati al videogioco Star Wars: Jedi fallen order e a momenti di divertimento con quiz e sessioni di foto online (strano a dirsi ma evidentemente possibile).

ReedPop/Emerald City Comic ConIl programma per la convention di Star Wars del 5 maggio
La lista dei live tweet e degli ospiti per il 5 maggio 2020

Il programma completo può essere visionato sul sito ufficiale di Emerald City Comic Con.

Via The Hollywood Reporter

Leggi anche

      Cerca