Transformers, il lavorazione il prequel animato dal regista di Toy Story 4

Al regista di Toy Story 4 è stato affidato un film d'animazione sui mitici robot Transformers!

Paramount Pictures Optimus Prime disegnato

Tutti su Cybertron!

Il pianeta natale dei robottoni trasformabili Hasbro si sta preparando per ospitare una storia sulle origini dei Transfomers.

Infatti, secondo quanto riportato dal sito americano Deadline, la divisione dell'entertainment di Hasbro, eOne, e la casa di produzione cinematografica Paramount si sono unite per dare vita a un nuovo film d'animazione prequel ambientato su Cybertron.

La storia ruoterà intorno alla relazione tra Optimus Prime, il capo degli Autobot, e Megatron, il malvagio leader dei Decepticon. Inoltre, la fonte riporta che la storia sarà slegata da quella dei film live-action e dallo spin-off Bumblebee, poiché gli studi coinvolti hanno intenzione di fare ripartire il franchise.

Non è chiaro, quindi, che tono avrà il film: se sarà prettamente pensato per un pubblico di giovanissimi o per un audience di adolescenti così come è stato sviluppato Bumblebee.

Il lungometraggio si basa su una sceneggiatura scritta dal duo formato da Andrew Barrer e Gabriel Ferrari, che precedentemente hanno firmato il copione del film Marvel Studios Ant-Man and the Wasp, uscito nel 2018.

La regia, invece, è stata affidata a Josh Cooley, che ha diretto il film animato Toy Story 4 nel 2019.

Per Cooley, il film Disney/Pixar ha segnato un fortunato debutto nel campo dei lungometraggi cinematografici, dato che il quarto capitolo della saga di Woody & Co. ha vinto anche il premio Oscar come Miglior film d'animazione.

In questo periodo di forzata distanza sociale e di quarantena (causa Coronavirus), Cooley e i due sceneggiatori stanno lavorando in collegamento dalle proprie abitazioni a quella che dovrebbe essere l'ultima revisione della sceneggiatura.

Da non confondere con...

È bene ricordare che è in lavorazione anche la serie animata Transformers: War for Cybertron, che è il nuovo progetto animato di Netflix composto da 3 stagioni (trilogy) e racconterà della guerra tra Autobot e Decepticon.

Inoltre, i live-action della saga dovrebbero tornare al cinema con due nuove storie le cui diverse sceneggiature sarebbero in lavorazione con le firme di James Vanderbilt e Joby Harold.

Leggi anche

      Cerca